74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due ciclisti travolti da un’auto a Lentate sul Seveso e Novedrate: morto un 74enne, ferito l’amico

Ancora sangue sulle strade lombarde: domenica mattina due ciclisti di 74 e 71 anni sono stati travolti da un’auto sulla strada che collega Lentate sul Seveso a Novedrate. Il ciclista di 74 anni, Alberto Buzzoni, è morto in ospedale a causa dei traumi riportati. Ferito in modo serio, ma non in pericolo di vita, l’amico 71enne. L’automobilista che ha travolto i due ciclisti, risultato negativo all’alcoltest, si è subito fermato a prestare soccorso: è indagato per omicidio stradale e lesioni.
A cura di Redazione Milano
74 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto nella mattinata di domenica 7 luglio sulle strade lombarde. L'episodio è avvenuto nella tarda mattinata di domenica, attorno alle 11.15, sulla strada che collega Lentate sul Seveso, in provincia di Monza e Brianza a Novedrate, nel Comasco. I due uomini, di 74 e 71 anni, erano in sella alle rispettive biciclette e stavano procedendo in fila indiana verso Novedrate quando un'auto guidata da un 50enne, che procedeva nella stessa direzione, li ha travolti per cause da accertare. L'automobilista si è subito fermato per prestare i primi soccorsi e chiamare il 118. Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato diversi mezzi di soccorso, incluso un elicottero. Le condizioni del ciclista più anziano sono subito apparse critiche: l'uomo è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Cantù, dove però è deceduto poco dopo il suo arrivo. La vittima si chiamava Alberto Buzzoni ed era originario di Cantù: sulla sua salma è stata disposta l'autopsia.

Indagato per omicidio stradale l'automobilista

L'altro ciclista, amico della vittima, è stato ricoverato all'ospedale Sant'Anna di Como. Le sue condizioni sono meno gravi, anche se l'uomo ha ricevuto comunque una prognosi di due mesi per i diversi traumi riportati. L'imprenditore che era alla guida dell'auto è stato sottoposto all'alcoltest, risultato negativo. L'uomo è stato comunque indagato per omicidio e lesioni stradali: la sua auto e le biciclette sono stati sequestrati. Sull'episodio indagano i carabinieri di Cantù, giunti sul posto per i rilievi. Al momento non è ancora chiaro perché l'automobilista non si sia accorto dei ciclisti: l'ipotesi più accreditata è quella di una distrazione rivelatasi fatale, i cui effetti potrebbero essere stati amplificati dalla velocità della vettura.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views