488 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due bambini aggrediti da un pitbull a Limbiate: salvati dai vicini

Due bambini di sei e sette anni sono stati aggrediti dal pitbull del vicino di casa mentre giocavano nel cortile del loro condominio a Limbiate, in provincia di Monza e Brianza. Sono stati gli altri condomini a salvarli, strappandoli dalle fauci del cane. I bimbi sono stati portati d’urgenza in ospedale, dove sono stati operati per le profonde ferite: non sono in pericolo di vita. Denunciato il proprietario dell’animale.
A cura di Francesco Loiacono
488 CONDIVISIONI
Immagine

Stavano giocando nel cortile della loro casa a Limbiate, in provincia di Monza e Brianza, quando a un certo punto sono stati aggrediti dal cane di un vicino, un pitbull, che li ha morsi in varie parti del corpo. Paura nel pomeriggio di ieri per due bambini, un bimbo di sei anni e una bambina di sette. L'episodio è accaduto attorno alle 17 in un palazzo in via Monte Sabotino. Stando a quanto ricostruito finora i due bimbi stavano giocando nel cortile interno del condominio quando il cane del vicino li ha aggrediti: ha morso la bambina al volto e il bimbo a una spalla.

Il padrone del cane è stato denunciato

Sono stati gli altri condomini a intervenire ed evitare che l'episodio si trasformasse in tragedia: sono riusciti a strappare i bambini dal cane e hanno chiamato i soccorsi. I due bambini sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza. Hanno riportato ferite profonde per le quali sono stati operati in serata ma fortunatamente non sono in pericolo di vita. Il proprietario dell'animale, un uomo di 39 anni, è stato denunciato: pare che già nel novembre scorso il suo cane avesse aggredito un altro bimbo sempre nello stesso condominio. Il pitbull, che si chiama Drako e ha meno di due anni, è stato preso in consegna dal personale dell'Azienda socio sanitaria territoriale di Monza: era regolarmente registrato. Resta da capire come abbia fatto l'animale a sfuggire al controllo del padrone e per quale motivo abbia aggredito i due bimbi.

488 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views