16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due auto in fiamme nella notte a Nerviano: dietro l’incendio l’incubo di un piromane

Due auto sono andate a fuoco nella notte a Nerviano, in provincia di Milano. Sul posto, in via Ticino, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento in breve tempo le fiamme: nessuno è rimasto ferito ma le due vetture sono andate completamente distrutte. I carabinieri indagano sulle cause del rogo: venti giorni fa altre cinque auto vennero bruciate a Nerviano e il timore è che possa esserci un piromane in giro.
A cura di Francesco Loiacono
16 CONDIVISIONI
L'incendio a Nerviano (Foto: Vigili del fuoco)
L'incendio a Nerviano (Foto: Vigili del fuoco)

Le fiamme che rischiarano la notte, la colonna di fumo che si solleva in aria. E poi le sirene dei vigili del fuoco, chiamati a spegnere l'ennesimo incendio. Nottata movimentata a Nerviano, in provincia di Milano. Tra giovedì 4 e venerdì 5 aprile due auto sono andate a fuoco in via Ticino. Non è chiara la causa del rogo, anche se dietro le fiamme potrebbe esserci un'ombra inquietante: quella di un piromane seriale. Andiamo per ordine e partiamo dalle notizie. Prima quelle positive: nessuno è rimasto ferito nel rogo di ieri, spento dai vigili del fuoco. I pompieri del comando provinciale di Milano sono intervenuti in via Ticino a bordo di due autopompe e hanno spento le fiamme che hanno però completamente distrutto le due vetture, due utilitarie regolarmente parcheggiate lungo la strada.

Venti giorni fa sempre a Nerviano bruciarono altre cinque auto

Fin qui i fatti, che si aggiungono però a un precedente troppo ravvicinato nel tempo per non far sorgere sospetti. Lo scorso 17 marzo, infatti, appena una ventina di giorni fa, un altro incendio interessò altre autovetture parcheggiate sempre a Nerviano, in questa circostanza in via Donizetti. Il 17 marzo il bilancio delle auto bruciate (anche in quella circostanza non ci furono feriti) fu di cinque vetture completamente distrutte. E questo precedente ha fatto sorgere un inquietante interrogativo in tutti i cittadini di Nerviano: e cioè che dietro i roghi possa esserci la mano di un piromane. Una serie di incendi dolosi, dunque: un'ipotesi che dovrà essere verificata dai carabinieri – intervenuti sul luogo del rogo – e che sicuramente non lascia tranquilli i residenti della cittadina del Milanese.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views