654 CONDIVISIONI

Due 17enni stuprate sul lago di Como: così si vantavano gli arrestati al bar

Nicholas Pedrotti, uno dei tre ventenni accusati di aver violentato due diciassettenni sul lago di Como all’uscito da una discoteca, avrebbe raccontato non uno stupro di gruppo ma una notte di sesso e alcol con gli amici al bar, sostenendo che i rapporti fossero consenzienti. Si cerca ancora un quarto giovane fuggito all’estero.
A cura di Valerio Renzi
654 CONDIVISIONI
Immagine

Non avevano paura di raccontare quanto accaduto la notte dello scorso 8 agosto, quando avrebbero violentato due diciassettenni su un spiaggia del lago di Como, dopo essere usciti da un locale di Maneggio. Tanta che non si sarebbero fatti problemi a raccontare al bar le loro gesta, raccontando però una notte di alcol e sesso di gruppo, non uno stupro ai danni di due minorenni. I tre ventenni arrestati sono Nicholas Pedrotti, barista, e due cittadini stranieri regolarmente residenti in Italia e impiegati come lavoratori stagionali nelle strutture ricettive della zona. Gli inquirenti sono sulle tracce di una quarta persona, momentaneamente fuggita all'estero.

Ora i tre giovani arrestati si trovano detenuti nel carcere di Bassone di Como, in attesa dell'udienza di convalida o meno della carcerazione cautelare. La linea di difesa adottata al momento sarebbe quella di un rapporto consenziente tra le due minori e i quattro ragazzi più grandi. Una linea ribadita dal legale di Pedrotti, che nega che il suo assistito volesse fuggire all'estero. "Quanto è accaduto giovedì non è stata affatto una sorpresa, dieci giorni fa i carabinieri avevano effettuato una perquisizione a casa sua e lui si era mostrato totalmente collaborativo. – ha dichiarato al quotidiano il Giorno l'avvocato Francesco Romualdi – In quell’occasione lui aveva spiegato la sua versione dei fatti, fornendo tutte le risposte. La sua disponibilità in quell’occasione e la tranquillità dimostrano l’insussistenza di un pericolo di fuga".

654 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views