(Immagini di repertorio)
in foto: (Immagini di repertorio)

Drammatico incidente questa mattina lungo l‘autostrada A21 nel tratto tra Cremona e Pontevico dove due auto sono rimaste coinvolte in un violento tamponamento costato la vita a due donne. Altre due persone sono rimaste ferite, tra cui un uomo di 36 anni trasportato in ospedale in codice rosso.

L'impatto con la vettura ferma in una piazzola di sosta

L'incidente stradale è avvenuto poco dopo le 11 di sabato 27 giugno lungo l'autostrada A21 all'altezza del territorio comunale di Corte de' Frati, nel Cremonese: stando a una prima ricostruzione sembra che vi sia stato un tamponamento tra le due auto che viaggiavano entrambe sulla carreggiata sud, in direzione Cremona. L'impatto è stato così violento che una delle due vetture è finita contro il guardrail finendo per distruggersi: sul posto sono accorsi i soccorritori del 118 con diverse ambulanze provenienti da Brescia e Cremona oltre a un'eliambulanza alzatasi dal Civile di Brescia. Drammatico il bilancio: una donna deceduta nel violento impatto, un'altra la sorella, trasportata in elisoccorso al Civile di Brescia è morta poco dopo il suo arrivo in nosocomio. L'altro ferito grave è stato trasportato all’ospedale di Cremona.

Le due vittime sono due sorelle bresciane

Le vittime sono due sorelle, entrambe bresciane, che viaggiavano a bordo di una delle vetture coinvolte, al volante della quale si trovava la figlia di una di loro. Poco dopo sul luogo dell'incidente sono accorsi anche i vigili del fuoco e la polizia stradale di Cremona, mentre i primi hanno estratto i corpi dei feriti dalle vetture e hanno messo in sicurezza l'intero tratto, chiuso al traffico per diverse ore, gli agenti della stradale hanno effettuato i rilievi necessari alla ricostruzione dell'accaduto. Secondo la polizia la donna, che guidava una Citroen C3, avrebbe perso il controllo del veicolo che ha travolto in pieno una Volkswagen Tiguan in quel momento ferma in una piazzola di sosta per un guasto. Il traffico ha subìto rallentamenti, con chiusura temporanea dell’autostrada, attualmente riaperta.