1.374 CONDIVISIONI
10 Luglio 2020
7:39

Drammatico incidente a Bordolano: morta 14enne, gravissimo il cugino 18enne

Drammatico incidente nella serata di ieri giovedì 9 luglio a Bordolano, comune del Cremonese, dove una ragazzina di 14 anni è morta dopo la che la Vespa sulla quale stava viaggiando si è scontrata con un’auto lungo la Quinzanese. Con lei il cugino 18enne trasportato in codice rosso al Civile di Brescia dove è ricoverato in gravissime condizioni.
A cura di Chiara Ammendola
1.374 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una ragazzina di 14 anni è morta e il cugino 18enne è ricoverato in gravissime condizioni dopo che la Vespa sulla quale stavano viaggiando nella serata di giovedì si è scontrata con un'auto lungo la Quinzanese a Bordolano, in provincia di Cremona.

Il violento impatto con una Fiat Panda

L'incidente mortale si è verificato nella serata di giovedì 9 luglio intorno alle 21.30 quando è stato richiesto l'intervento del 118 e delle forze dell'ordine lungo la strada Quinzanese in entrata nel territorio del comune di Bordolano. È qui che la Vespa sulla quale stavano viaggiando i due cugini, di soli 14 e 18 anni, si sarebbe scontrata con una vettura, una Fiat Punto con a bordo due persone. L'impatto secondo quanto ricostruito finora è stato violentissimo e il mezzo a due ruote è stato sbalzato a 15 metri di distanza: sul posto sono giunte tre ambulanze e un'auto medica oltre all'elisoccorso. La ragazza è morta sul colpo, mentre il cugino, residente a Cignone, è stato trasportato con l'elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia e si trova in gravissime condizioni: illeso invece l'uomo di 33 anni alla guida della vettura. Dei rilievi se ne sta occupando la polizia stradale di Cremona che dovrà chiarire la dinamica dell'incidente.

L'auto dopo l'impatto è finita in un canale

L'auto coinvolta nell'incidente dopo l'impatto con la Vespa ha terminato la propria corsa in un canale adiacente la strada provinciale che conduce a Bordolano. Stando a quanto si apprende sembra che il parabrezza fosse completamente distrutto, probabilmente a causa dello scontro con il mezzo a due ruote sul quale viaggiavano i cugini. Le condizioni del 18enne sono piuttosto critiche. Ora la polizia dovrà chiarire la posizione dell'uomo alla guida della vettura.

1.374 CONDIVISIONI
Stefania Rota, trovata morta dopo un mese e mezzo: il cugino l'avrebbe uccisa con un batticarne
Stefania Rota, trovata morta dopo un mese e mezzo: il cugino l'avrebbe uccisa con un batticarne
Stefania Rota, trovata morta dopo quasi un mese e mezzo: arrestato il cugino
Stefania Rota, trovata morta dopo quasi un mese e mezzo: arrestato il cugino
Chi era Erika Di Dio, morta in un incidente stradale a 24 anni
Chi era Erika Di Dio, morta in un incidente stradale a 24 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni