video suggerito
video suggerito

Dramma sul lavoro a Cologne: operaio precipita da un tetto e muore

Un operaio di 37 anni è morto oggi all’ospedale Giovanni Papa XXIII di Bergamo, dove era stato trasportato in elicottero in codice rosso. L’operaio è caduto da un tetto posto a circa 10 metri d’altezza mentre lavorava all’interno di una ditta di Cologne, nel Bresciano. Soccorso in condizioni critiche, è spirato poco dopo il ricovero.
A cura di Redazione Milano
29 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Ennesimo, tragico incidente sul lavoro in Lombardia. Nella mattinata di oggi, venerdì 7 febbraio, un uomo di 37 anni è morto a seguito di un grave infortunio mentre si trovava in una ditta di Cologne, nel Bresciano. Il grave episodio si è verificato alle 10.30: l'uomo, di professione operaio, stando a quanto ricostruito finora stava lavorando sul tetto di un edificio, a circa dieci metri d'altezza, quando per cause da accertare è precipitato. L'impatto contro il suolo è stato tremendo: sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato in codice rosso un'ambulanza e l'elicottero.

L'operaio è morto poco dopo il trasporto in ospedale: indagano i carabinieri

L'uomo è stato trasportato proprio col mezzo aereo all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è arrivato in condizioni critiche circa un'ora dopo la caduta. I medici non hanno purtroppo potuto fare niente per salvargli la vita e poco dopo il ricovero l'uomo, come ha confermato l'ospedale, è morto. Sono in corso di accertamento le esatte cause e la dinamica dell'ennesimo incidente mortale in un luogo di lavoro. Sul posto, in una ditta che si trova in via Corsica al civico 7, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Chiari e gli ispettori dell'Azienda socio sanitaria territoriale della Franciacorta, cui spetterà cercare di capire esattamente cosa sia avvenuto e accertare eventuali responsabilità per il decesso dell'operaio.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views