video suggerito
video suggerito

Donna uccisa con una coltellata alla gola a Seriate: indagato il marito

Una professoressa in pensione di 63 anni, Gianna Del Gaudio, è stata uccisa ieri notte con una coltellata alla gola all’interno della sua casa di Seriate, in provincia di Bergamo. Il marito della donna risulta indagato, anche se si tratterebbe di un atto dovuto. Tra le ipotesi degli inquirenti quella di una rapina finita male, anche se non ci sono segni di effrazione nella villetta.
A cura di Francesco Loiacono
15 CONDIVISIONI
La donna uccisa a Seriate, Gianna Del Gaudio
La donna uccisa a Seriate, Gianna Del Gaudio

Una donna di 63 anni, Gianna Del Gaudio, è stata uccisa ieri notte con una coltellata alla gola all'interno della sua casa di Seriate, in provincia di Bergamo. Per l'omicidio, al contrario di quanto emerso in un primo momento, non è ancora stato fermato nessuno, anche se il marito della donna, Antonio Tizzani, sarebbe indagato. Secondo il pubblico ministero che indaga sul caso, Laura Colucci, si tratterebbe però di un atto dovuto per proseguire le indagini. Oltre al marito della vittima, è stato portato in caserma e poi trattenuto per diverse ore un ragazzo: non si sa però quale ruolo abbia avuto nella vicenda.

È stato il compagno di Gianna, capostazione in pensione, a chiamare i carabinieri. Intorno all'una l'uomo ha trovato la moglie, con cui nel 2014 aveva festeggiato 35 anni di matrimonio, priva di vita con un taglio alla gola. Poi avrebbe visto fuggire un presunto ladro col volto coperto.

Il marito della vittima è stato accompagnato alla caserma di Bergamo per essere interrogato: con lui anche i due figli della coppia. L'ipotesi principale è quella della rapina finita male, anche se dai primi rilievi non sarebbero emersi segni di effrazione nella villetta in cui marito e moglie vivevano. I carabinieri di Bergamo e Seriate e la scientifica, che indagano sul caso, stanno inoltre ancora cercando l'arma del delitto nei dintorni della villetta dove è avvenuto l'omicidio. Gli inquirenti in mattinata hanno effettuato un altro sopralluogo nella villetta teatro del delitto, assieme al marito della vittima.

Gianna Del Gaudio era una professoressa in pensione da circa un anno. Fino al 2015 aveva insegnato all'Istituto Superiore Rubini di Romano di Lombardia, nel Bergamasco. I suoi alunni le erano molto affezionati: era considerata un punto di riferimento, come recitava uno degli striscioni con i quali gli studenti l'avevano festeggiata lo scorso giugno. La donna, come si evince anche dal suo profilo Facebook, era da poco tornata da San Giovanni Rotondo, dove si era recata in pellegrinaggio assieme al marito.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views