336 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna travolta e uccisa da un treno merci a Somma Lombarda: circolazione in tilt

Poco dopo le 10 del mattino una donna è stata travolta e uccisa da un treno merci alla stazione di Somma Lombardo, in provincia di Varese. Non si sa se la donna si sia suicidata o sia rimasta vittima di un incidente. Ripercussioni sulla circolazione ferroviaria: treni fermi, ritardi e disagi sulla linea Domodossola-Milano.
A cura di Francesco Loiacono
336 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un incidente o un gesto estremo. Queste al momento le ipotesi su quanto avvenuto questa mattina a Somma Lombardo, in provincia di Varese. Poco dopo le 10 del mattino una persona, una donna di cui al momento non si conoscono le generalità, è stata travolta da un treno merci. Inutile i soccorsi: la donna è morta sul colpo. Sul luogo dell'investimento, vicino alla stazione ferroviaria del paese, oltre a un'ambulanza e a un'automedica del 118 sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria per i necessari rilievi dell'autorità giudiziaria. Le operazioni per rimuovere il cadavere dai binari e cercare di determinare la dinamica dell'episodio hanno inevitabilmente comportato modifiche alla circolazione sulla linea interessata, la Domodossola-Milano. Rete ferroviaria italiana informa che "dalle 10.05 il traffico ferroviario fra Gallarate e Sesto Calende (linea Domodossola – Milano) è sospeso".

Treni fermi: ritardi e disagi

Tutto il servizio ferroviario è stato riprogrammato, con inevitabili ritardi per i convogli regionali di Trenord: "A causa dell'investimento di una persona, avvenuto da parte di un treno merci nei pressi della stazione di Somma Lombardo e il conseguente intervento da parte delle Autorità competenti, i treni potranno subire ritardi di circa 120 minuti, variazioni di percorso o cancellazioni", ha spiegato Trenord in una nota delle 10.20. In una comunicazione successiva Trenord ha informato che "è previsto un servizio autobus sostitutivo in partenza da Gallarate alle 11:40 circa e diretto ad Arona che effettuerà le fermate intermedie. I viaggiatori del treno 10413 fermo a Sesto Calende possono proseguire il viaggio fino a Gallarate con un autobus sostitutivo in partenza da Sesto Calende alle ore 10.40 circa". Oltre al treno 10413 risultano coinvolti dai disagi il convoglio Trenitalia 2146 f (Milano C.le 9:29 – Domodossola 11:07) fermo a Casorate Sempione e il treno TI 10415 (Domodossola 09:58 – Milano Porta Garibaldi 12:11), che termina il viaggio nella stazione di Arona.

336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views