video suggerito
video suggerito

Donna francese tenta di far entrare in Italia due filippini minorenni: arrestata a Malpensa

Una donna francese è stata arrestata dai poliziotti di frontiera all’aeroporto di Malpensa. La donna dovrà rispondere dell’accusa di favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Con lei c’erano due ragazzi filippini di 17 e 15 anni, i cui documenti di identità sono risultati contraffatti. La signora è stata accompagnata in carcere a San Vittore.
A cura di Enrico Tata
167 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna francese, originaria delle Filippine, è accusata di voler far entrare illegalmente in Italia due ragazzi minorenni in Italia. Per questo è stata arrestata dai poliziotti dell'Ufficio di Frontiera all'aeroporto di Malpensa. La donna dovrà rispondere dell'accusa di favoreggiamento all'immigrazione clandestina. Stando a quanto si apprende, il volo preso dalla signora e dai due ragazzi, di 17 e 15 anni, proveniva da Hong Kong in Cina e aveva come destinazione finale l'Armenia. A Malpensa i tre stavano solo effettuando un transito.

Durante il controllo dei documenti, però, i due giovani non hanno saputo come rispondere alle domande poste loro dai poliziotti e la donna è intervenuta dicendo di essere loro zia. Agli agenti di frontiera ha raccontato che stata accompagnando a Parigi i nipoti, ma i documenti dei due minorenni, come risultato da successivi accertamenti, erano stati alterati e nella valigia della donna sono stati ritrovati i passaporti autentici dei due giovani. In una bibbia era nascosto un altro passaporto filippino, contraffatto anche quello, riconducibile a un terzo ragazzo che non era riuscito a salire sull'aereo perché fermato dalla polizia a Manila. La donna francese è stata portata in carcere a San Vittore, mentre i due minorenni sono stati affidati ad una comunità.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views