video suggerito
video suggerito

Donna anziana scippata da un malvivente: campione di kickboxing lo mette al tappeto

L’episodio a Cologno Monzese. La donna di 67 anni, in compagnia del nipotino, è stata gettata a terra da un malvivente, che le ha strappato una catenina d’oro dal collo. Ad assistere alla scena, però, c’era Andrea Galbiati, 47 anni, campione del mondo di kickboxing, che ha acciuffato lo scippatore, facendolo arrestare.
A cura di Valerio Papadia
216 CONDIVISIONI
Immagine

Una vicenda a lieto fine arriva da Cologno Monzese, cittadina alle porte di Milano. Una donna di 67 anni stava passeggiando in via Negrinelli insieme al nipotino di 4 anni quando è stata avvicinata da un malvivente che, dopo averla spintonata e fatta cadere a terra insieme al bambino, le ha strappato dal collo una catenina d'oro. Per fortuna, alla scena ha assistito Andrea Galbiati, 47enne di Monza e pluricampione di kickboxing, che non ci ha pensato due volte a lanciarsi all'inseguimento del malvivente. Una volta raggiunto lo scippatore, Galbiati lo ha atterrato e immobilizzato, chiamando i carabinieri che, giunti sul posto, lo hanno arrestato: si tratta di un uomo di 41 anni di origine tunisina, già noto alle forze dell'ordine. La nonna e il nipotino sono stati accompagnati in ospedale, dove gli sono state riscontrare ferite lievi.

Chi è Andrea Galbiati, pluricampione di kickboxing

Quarantasette anni, originario di Monza, Andrea Galbiati è un nome e un volto noto nel panorama nazionale e internazionale della disciplina di combattimento. Galbiati ha infatti vinto, nella sua lunga carriera, quattro titolo italiani di kickboxing, due titolo mondiali e uno europeo.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views