video suggerito
video suggerito

Distacchi dal ponte della ferrovia: chiuso viale Fulvio Testi a Milano

Chiusura del viale Fulvio Testi a Milano, nel tratto in cui la strada è sovrastata dal ponte della ferrovia: visto il distacco del materiale dal ponte, dopo i sopralluoghi effettuati, il ponte necessita di una messa in sicurezza. La strada verrà riaperta solo a fine lavori. Oltre due ore di sopralluoghi prima della decisione finale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
340 CONDIVISIONI
Immagine

Chiuso il viale Fulvio Testi a Milano, nel punto in cui si trova il ponte della ferrovia: lo hanno deciso le autorità locali dopo che alcuni calcinacci si erano staccati dal ponte stesso, mettendo a repentaglio la viabilità e l'incolumità delle vetture che transitavano sotto il ponte in entrambe le direzioni. Sul posto sono anche giunti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i tecnici della Rete Ferroviaria Italiana.

Dopo i rilievi del caso, sono state interdette entrambe le carreggiate centrali, nonché quella laterale per il pericolo di ulteriore distacco di materiale dal ponte. I sopralluoghi, iniziati nel primo pomeriggio di venerdì 17 agosto, sono durati oltre due ore. Alla fine, gli esperti hanno determinato la chiusura a tempo indeterminato della strada, finché non verranno effettuati i lavori di messa in sicurezza, permettendo così alle autovetture di poter transitare senza pericolo lungo l'arteria della zona nord milanese.

340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views