135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disavventura alla stazione di Milano: mamma e figlio di 10 anni salgono su due treni diversi

Disavventura per una mamma inglese e suo figlio, di 10 anni. I due dovevano partire assieme verso Genova dalla stazione di Milano Centrale: per una disattenzione però la donna, che era scesa un attimo dal treno, è risalita su un convoglio diverso diretto senza fermate intermedie a Roma. Mamma e figlio alla fine si sono riabbracciati a Genova: fondamentale l’intervento della Polfer e di Trenitalia.
A cura di Francesco Loiacono
135 CONDIVISIONI
Immagine

Disavventura, fortunatamente a lieto fine, alla stazione Centrale di Milano. Una donna e suo figlio, cittadini inglesi, dovevano partire dal capoluogo lombardo alla volta di Genova. I due sono saliti sullo stesso treno: poi però la mamma è scesa un attimo dal convoglio e, probabilmente distratta e presa dalla fretta, è risalita su un altro convoglio, un treno dell'Alta velocità che collega Milano a Roma senza fermate intermedie. Solo quando il treno della madre è partito la donna si è accorta con terrore che non si trovava sullo stesso convoglio del figlio, un bambino di dieci anni. All'inizio la donna si è fatta prendere dal panico, ma per fortuna la polizia ferroviaria e il personale Trenitalia, avvisati dell'inconveniente, hanno subito preso in mano la situazione.

Come riportato dalla testata "Genovatoday", a questo punto gli agenti della Polfer e Trenitalia hanno deciso di accompagnare il ragazzino al reparto operativo di Genova piazza Principe: qui il bambino è stato accolto nella sala operativa, dove ha avuto modo di vedere il lavoro degli agenti in attesa che la madre, nel frattempo arrivata a Roma, ripartisse sempre in treno verso Genova. Nell'attesa al ragazzino è stata offerta dai poliziotti anche la cena: poi, finalmente, il bimbo ha potuto riabbracciare la sua mamma, nel frattempo arrivata nel capoluogo ligure su un altro treno.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views