video suggerito
video suggerito

Dimenticano acceso un lumino votivo: 12 intossicati per un incendio

È successo a Rozzano, a sud di Milano. Le fiamme sono scoppiate nella notte tra venerdì e sabato all’ottavo piano di uno stabile popolare in via delle Zinie. Secondo i vigili del fuoco, possibile che all’origine dell’incendio possa esserci una candela votiva dimenticata accesa.
A cura di Francesco Loiacono
33 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbero dimenticato acceso un lumino votivo davanti alla foto di un parente defunto. Sarebbe questa la causa di un incendio che, nella notte tra venerdì e sabato, ha distrutto un appartamento all'ottavo piano di un edificio in via delle Zinie, nel quartiere residenziale popolare di Rozzano, a sud di Milano, provocando l'intossicazione di 12 persone. Il fumo è partito intorno alla mezzanotte dall'appartamento di una famiglia composta da 5 persone, tra cui un'anziana donna di 87 anni. Dalla camera da letto di questo appartamento il fumo si è poi propagato anche nei pianerottoli e negli altri appartamenti. L'intero edificio è stato evacuato, e soltanto verso le 4 del mattino, dopo che i vigili del fuoco hanno completamente spento il rogo, la situazione è tornata alla normalità.

Sette delle persone intossicate, tra cui i cinque inquilini dell'appartamento da cui sono partite le fiamme, sono state trasportate in ambulanza negli ospedali Humanitas, Niguarda e San Donato per ulteriori accertamenti Per gli altri solo tanta paura e una nottata decisamente movimentata.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views