737 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Delitto Meredith Kercher, Amanda Knox atterrata a Linate: torna in Italia dopo l’assoluzione

Amanda Knox è atterrata all’aeroporto milanese di Linate insieme alla madre, al fidanzato e ai suoi avvocati, che l’hanno difesa dall’assalto di fotografi e cronisti. È la prima volta che la 31enne torna in Italia dopo l’assoluzione dall’accusa di aver partecipato all’omicidio di Meredith Kercher a Perugia, nel 2007. Parteciperà al Festival della giustizia penale a Modena.
A cura di Simone Gorla
737 CONDIVISIONI
Amanda Knox all'aeroporto di Linate
Amanda Knox all'aeroporto di Linate

È uscita a testa bassa, protetta dalla madre, dal fidanzato Christopher e dai suoi avvocati, e ha lasciato l'aeroporto milanese di Linate senza fare dichiarazioni ai cronisti. Amanda Knox torna in Italia per la prima volta dopo l'assoluzione definitiva dall'accusa di aver partecipato all'omicidio della studentessa britannica Meredith Kercher a Perugia nel novembre del 2007.

Ha lasciato l'aeroporto a testa bassa e in silenzio

Amanda Knox aveva lasciato il nostro Paese nell'autunno del 2011 dopo la scarcerazione. È arrivata con un volo della AerLingus. Ha lasciato lo scalo in silenzio, con i capelli raccolti, una giacca chiara e una maglia scusa. Sulle spalle uno zaino. Di fronte all'assalto di fotografi e giornalisti ha tirato dritto senza parlare con nessuno. Salita in macchina, ha abbracciato il fidanzato e si è allontanata in direzione di Modena dove prenderà parte al Festival della giustizia penale.

Parteciperà al Festival della giustizia penale a Modena

L'evento in programma a Modena è organizzato dalla Camera penale di Modena e da "Italy Innocence Project". Il tema dell'evento è quello dell'errore giudiziario e il panel in cui interverrà Amanda Knox si intitola "Il processo penale mediatico". La 31enne negli Stati Uniti ha partecipato a molte iniziative promosse da "Innocent project".

L'omicidio di Meredith Kercher

Amanda Knox è finita al centro di uno dei più noti e discussi casi di cronaca nera avvenuti in Italia: l'omicidio della studentessa britannica Meredith Kercher, sua compagna di stanza. La ragazza fu trovata morta il 1 novembre del 2007 e per l'omicidio furono arrestati Amanda e il fidanzato Raffaele Sollecito. Condannati in primo grado in concorso con Rudy Guede. In seguito è arrivata l'assoluzione in appello e poi anche in terzo grado per Knox e Sollecito, mentre la condanna di Guede è stata confermata.

737 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views