8 Luglio 2020
18:11

Darfo Boario Terme, insulti e minacce per anni alla vicina 71enne: arrestato stalker

È stato arrestato con l’accusa di atti persecutori nei confronti di una donna di 71 anni l’uomo che per anni avrebbe minacciato e insultato l’anziana vicina di casa. Lo stalker dal 2016 avrebbe molestato la donna ricoprendo la sua proprietà di rifiuti fino a quando la vittima non ha deciso di denunciarlo alle forze dell’ordine.
A cura di Chiara Ammendola
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

È finito in manette con l'accusa di stalking l'uomo che per almeno quattro anni avrebbe molestato la vicina di casa di 71 anni insultandola e minacciandola e in numerose occasioni avrebbe gettato rifiuti nella sua proprietà. Una situazione alla quale è stato posto fine dopo che la donna ha deciso di denunciare l'uomo.

Teatro della vicenda il comune del Bresciano di Darfo Boario Terme dove l'uomo dal 2016 al 2020 ha secondo l'accusa molestato, prima verbalmente, e poi mediante ripetute e continue frasi offensive e minacciose, la vicina di casa di 71 anni. Gli atti persecutori avrebbero avuto luogo sempre e solo nella sfera condominiale. Secondo quanto raccontata dalla malcapitata che ha poi sporto denuncia nei confronti dello stalker, quest'ultimo avrebbe per lungo tempo gettato rifiuti di ogni genere nella proprietà della donna. Per questo l'anziana avrebbe vissuto per tempo in un continuo stato di ansia oltre che di timore per la propria incolumità tanto da costringerla a cambiare le sue abitudini. La donna negli ultimi tempi ha infatti evitato di fruire degli spazi esterni della sua abitazione per evitare di incappare nel vicino di casa.

I carabinieri dopo aver accolto la denuncia della donna hanno dato il via alle indagini che si sono concluse con la richiesta di una misura cautelare a carico dello stalker bresciano che è stata poi emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Brescia.

Chi era Gabriel Da Silva, il modello di 27 anni trovato morto a casa del compagno 71enne
Chi era Gabriel Da Silva, il modello di 27 anni trovato morto a casa del compagno 71enne
Ragazzo minaccia la propria famiglia in casa e accoltella due carabinieri, arrestato
Ragazzo minaccia la propria famiglia in casa e accoltella due carabinieri, arrestato
"Multe tolte agli amici e minacce a un collega": arrestata la capa della polizia locale di Cassolnovo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni