Dalla Cina al Canada: 13 nuove destinazioni per l’estate dall’aeroporto di Milano Malpensa

Sulla pagina Facebook "Milan airports", che raggruppa i due scali gestiti dalla Sea (Malpensa e Linate), le pubblicità si susseguono da fine maggio. Riguardano le nuove rotte che quest'estate collegheranno l'aeroporto di Milano Malpensa a 13 nuove destinazioni. Alcune sono decisamente appetibili: parliamo ad esempio delle quattro città cinesi – Nanchino, Jinan, Tientsin e Shenyang – raggiungibili con la compagnia aerea Neos air. A Nanchino, una delle quattro antiche capitali della Cina, si potrà volare con i due voli settimanali in partenza il mercoledì e la domenica.
Voli per Toronto, Monastir e Tirana
Oltreoceano si potrà volare anche a Toronto, in Canada. Dal 22 maggio e per l’intera stagione estiva è infatti operativo un volo giornaliero operato dalla compagnia Air Canada con un modernissimo Boeing B787. Per quanto riguarda le mete extra europee, c'è anche la città tunisina di Monastir: l'importante meta turistica è raggiungibile con voli di linea Tunisair. Dal primo giugno è operativo inoltre un volo della compagnia Ernest Airlines che collegherà Milano a Tirana. La capitale dell'Albania è una meta in ascesa per quanto riguarda le vacanze estive: il turismo nel Paese delle Aquile è in fase di forte espansione, con un rapporto tra prezzo e servizi offerti ancora molto competitivo.
Molte anche le mete europee raggiungibili dallo scalo varesino: Mosca (collegata con un volo aggiuntivo di Meridiana oltre a quello operato dall'Aeroflot), Granada e Santiago di Compostela in Spagna (con Easyjet), Zara in Croazia (sempre Easyjet, a partire dal 27 giugno). Dallo scorso primo maggio inoltre un nuovo volo per Londra ha ulteriormente ampliato i collegamenti con la Capitale del Regno Unito: il volo è operato dalla compagnia Flybe e collega Malpensa all'aeroporto di London Southend, che si trova a 64 chilometri dal centro città. Tra le novità dell'estate di Malpensa troviamo anche Rodez: il 7 luglio la compagnia Eastern Airways inaugura il nuovo collegamento tra Milano Malpensa e la località francese, nella regione dei Midi-Pirenei, con due voli settimanali il venerdì e la domenica.