video suggerito
video suggerito

Da Rossopomodoro pizza e aperitivo gratis: ecco quando e dove

La pizzeria Rossopomodoro di viale Sabotino 19, a Milano, riapre dopo un restyling. Per l’occasione il titolare ha deciso di offrire gratis pizza a portafoglio e un aperitivo ai suoi clienti. Per tutto il giorno, fino all’ora di cena, sarà possibile degustare gratis il più famoso piatto della cucina italiana. Ecco quando.
A cura di Francesco Loiacono
224 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La pizzeria Rossopomodoro di viale Sabotino 19, in zona Porta Romana, riapre a Milano dopo un restyling degli interni. Un evento che il titolare del locale, Paolo Pangia, ha deciso di festeggiare offrendo a tutti i clienti gratuitamente una pizza "a portafoglio" e un aperitivo. Il giorno da segnarsi per tutti i buongustai e gli amanti della pizza è giovedì 16 aprile: per tutto il giorno si potrà gustare la pizza a portafoglio, cioè quella tradizionale ripiegata in due e mangiata per strada, proprio come si usa a Napoli. Tra le 19 e le 20 sarà invece la volta di un brindisi, sempre offerto dalla proprietà del locale. A seguire la pizzeria riprenderà il normale servizio di ristorazione, nel locale rinnovato.

La decisione di offrire gratis la pizza a portafoglio è stata presa dal pizzaiolo Pangia sulla scia dell'apprezzamento dei suoi clienti per un'iniziativa analoga, fatta dal locale nei giorni di chiusura: "Nonostante la ristrutturazione, il locale non è mai stato totalmente chiuso e per un'oretta, a pranzo e a cena, ha distribuito gratuitamente la vera pizza a portafoglio – spiega il titolare -. Un'iniziativa così apprezzata che si è deciso di mantenerla anche giovedì". La pizza a portafoglio è in questi giorni protagonista anche di un video virale, ironica risposta dei napoletani a uno spot di McDonald's nel quale i bambini non gradivano la pizza, preferendole i cibi del fast food.

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views