video suggerito
video suggerito
Covid 19

Da Milano alla Liguria: polizia ferma 80enne diretto al mare con la fidanzata

Una fuga d’amore o più semplicemente un atto di forte irresponsabilità quello che un uomo di 80 anni insieme con la compagna ha compiuto mercoledì pomeriggio scorso quando ha lasciato Milano per raggiungere la Liguria: voleva trascorrere una giornata al mare ma ha dovuto fare i conti con la polizia che lo ha fermato e multato una volta giunta a Borgio Verezzi.
A cura di Chiara Ammendola
1.797 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si sono messi in viaggio mercoledì pomeriggio da Milano in direzione del mare: la loro intenzione era probabilmente quella di raggiungere la Liguria per trascorrere una giornata fuori porta. La fuga di un ultraottantenne e della sua fidanzata è stata però bloccata dalla polizia di Borgio Verezzi in provincia di Savona: gli agenti li hanno fermati a bordo della loro auto prima che i due riuscissero a raggiungere la bella e nota località di mare e li hanno multati.

Il sindaco di Borgio Verezzi: Sono degli incoscienti

A dare notizia dell'ennesimo increscioso episodio di inciviltà è stato il sindaco Renato Dacquino che li ha definiti "incoscienti": "Dalla loro superficialità e stupido egoismo nasce il rischio di contagi, possibile non rendersene conto? Il buon esempio è importante, le persone adulte sono doppiamente responsabili", le parole del primo cittadino. L'episodio si è verificato mercoledì pomeriggio.

Una donna di 60 anni multata mentre prende il sole in spiaggia

Un episodio simile si è verificato la scorsa settimana quando una donna di 60 anni è stata sorpresa dai carabinieri mentre era intenta a prendere il sole sulla spiaggia di Santa Margherita Ligure, rinomata località balneare del Golfo del Tigullio. La donna, residente a Monza, incurante dei divieti di spostamento e delle raccomandazioni a restare in casa per evitare l'ulteriore diffusione del contagio da Coronavirus, aveva deciso di raggiungere comunque la sua casa al mare a "Santa" (come viene spesso chiamata la località da milanesi e brianzoli).

1.797 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views