Cuggiono (Milano), incidente stradale tra due auto: ferito un uomo di 56 anni
Grave incidente stradale a Cuggiono, in provincia di Milano, dove due auto si sono scontrate e un uomo è rimasto ferito. Il sinistro è avvenuto nella serata di ieri, sabato 23 marzo, intorno alle ore 19, lungo via Annoni. Secondo le informazioni apprese, la vittima è un 56enne che è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Legnano a seguito dello scontro. L'uomo era alla alla guida della sua auto e stava percorrendo la strada quando, per cause non note e ancora in via d'accertamento, ha urtato contro una macchina parcheggiata lungo la carreggiata. Probabilmente non l'aveva vista, ma l'impatto è stato violentissimo. Dopo lo schianto, la sua auto si è ribaltata.
Paura in strada tra automobilisti e passanti che hanno assistito alla scena, si sono fermati per prestargli aiuto e hanno allertato i soccorsi. Sul posto, ricevuta la chiamata d'emergenza, è intervenuto il personale sanitario del 118, arrivato in ambulanza con codice rosso. I vigili del fuoco hanno lavorato per estrarre la vittima rimasta intrappolata all'interno del veicolo e l'hanno poi consegnata alle cure dei paramedici. Presenti anche i carabinieri che hanno svolto i rilievi del caso e hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto.
Incidente stradale nel Veronese: Emanuele Bonfante morto in sella alla sua moto
Un altro incidente è avvenuto in Lombardia nella giornata di ieri, ma stavolta per la vittima non c'è stato nulla da fare: Emanuele Bonfante, 19 anni, di Goito, in provincia di Mantova, è morto in uno scontro avvenuto sulle strade del Veronese. Al momento della tragedia il ragazzo era in sella alla sua moto Kawasaki e stava trascorrendo un pomeriggio in compagnia dei suoi amici quando, per cause non note, ha perso il controllo del veicolo a due ruote e si è schiantato rovinosamente contro un guardrail su una strada provinciale all'altezza di Caprino Veronese, in provincia di Verona. Inutili purtroppo i soccorsi: sul posto è intervento il personale sanitario arrivato in elicottero, ma i traumi riportati alla testa sono stati talmente gravi da non lasciargli scampo.