video suggerito
video suggerito

Cremona, vandali danneggiano 4 pullman e scappano a bordo di un quinto ma finiscono fuori strada

Alcuni vandali, non ancora identificati, hanno danneggiato cinque pullman a Cremona la scorsa notte. Dopo aver rovinato gli interni di quattro vetture, hanno messo in moto la quinta e dirigendosi verso una strada di campagna finendo fuori strada. I bus dell’azienda, di scorta, sono solitamente posteggiati nel parcheggio del cimitero cittadino.
A cura di Filippo M. Capra
154 CONDIVISIONI
(Repertorio)
(Repertorio)

Alcuni vandali, non ancora identificati, hanno danneggiato cinque pullman a Cremona la scorsa notte. Dopo aver rovinato gli interni di quattro vetture, hanno messo in moto la quinta e dirigendosi verso una strada di campagna finendo fuori strada. I bus dell'azienda, di scorta, sono solitamente posteggiati nel parcheggio del cimitero cittadino.

La ricostruzione dei danneggiamenti e della fuga

Approfittandosi del fatto che il traffico in città è ridotto al minimo, a causa delle restrizioni imposte dal Governo per l'emergenza Coronavirus, i vandali hanno dapprima rotto i fanali di alcuni dei mezzi, rompendo anche i finestrini con degli estintori e urinando ovunque, salvo poi azionare il motore di uno dei mezzi per allontanarsi dal luogo. Secondo quanto ricostruito, i vandali, una volta usciti dal parcheggio del cimitero, hanno preso la strada a destra su viale del Santuario proseguendo poi tra via San Leonardo e via Mazzola sino a giungere su via Matteotti e rientrare sul vialone principale. Sulla strada per Cappella, paese in provincia, però, hanno perso il controllo del bus uscendo di strada ad una curva, colpendo anche un palo. A quel punto, il bus si è incastrato e i vandali sono scappati abbandonandolo lì. Gli autisti della compagnia cremonese si sono accorti questa mattina, mercoledì 29 aprile, di quanto accaduto, quando si sono recati a prendere i mezzi nel parcheggio del cimitero.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views