video suggerito
video suggerito

Cremona, uomo investito e ucciso da un treno a un passaggio a livello: circolazione sospesa

Un uomo di circa 65 anni è stato investito e ucciso da un treno. La tragedia è avvenuta attorno alle 6.30 di oggi, venerdì 26 aprile, al passaggio a livello di via Brescia a Cremona. Non è ancora chiara la dinamica dell’investimento: Rfi in una nota ha spiegato che il passaggio a livello era regolarmente funzionante. Si registrano disagi sulla linea Cremona-Treviglio, con treni cancellati e ritardi.
A cura di Francesco Loiacono
83 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nella prima mattinata di oggi, venerdì 26 aprile, a Cremona. Un uomo è stato investito e ucciso da un treno all'altezza del passaggio a livello che si trova tra via Brescia e via Rosario. La vittima, secondo quanto riporta la testata locale "La Provincia di Cremona", sarebbe un uomo di circa 65 anni. Al momento non si conosce la dinamica dell'investimento: si ignora se l'uomo stesse attraversando i binari per passare dall'altra parte nonostante le barre chiuse oppure se si sia gettato volontariamente sotto il treno al passaggio del convoglio.

Cancellazioni e ritardi sulla linea Cremona-Treviglio

Il tragico episodio è avvenuto alle 6.30 circa del mattino. La società Rfi (Rete ferroviaria italiana) in una nota ha comunicato che il passaggio a livello era regolarmente funzionante. Per consentire i rilievi dell'autorità giudiziaria il traffico ferroviario è stato temporaneamente bloccato tra Cremona e Olmeneta. Di conseguenza la circolazione sulle linee Cremona-Treviglio-Brescia registra notevoli disagi, con convogli cancellati e ritardi. È in corso la riprogrammazione del servizio con l’attivazione di autobus sostitutivi che faranno la spola nel tratto interrotto. A essere cancellato al momento è stato il treno 10468 in partenza da Cremona alle 9.41 e che doveva arrivare a Treviglio alle 10.53. Sarà invece regolarmente effettuato il treno 10461 in partenza da Treviglio alle 11.07 con destinazione Cremona. Trenord ha invitato comunque tutti i viaggiatori a prestare attenzione agli annunci in stazione per eventuali modifiche.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views