38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cremona, sgrida una studentessa e viene picchiata: in ospedale una professoressa

Una professoressa dell’Istituto professionale per il commercio e il turismo di Cremona è finita in ospedale per le percosse ricevute da un’alunna che si era ‘permessa’ di sgridare.
A cura di Federica Gullace
38 CONDIVISIONI
Immagine

È finita in ospedale, dopo essere stata picchiata da una studentessa che aveva sgridato, una professoressa dell’Istituto professionale per il commercio e il turismo di Cremona. Secondo le prime ricostruzioni la donna, 56 anni,professoressa di sostegno, aveva accompagnato fuori dall’aula la ragazza, perché stava disturbando le lezioni, quando l’alunna ha perso il controllo e dopo aver protestato inutilmente, si è quindi scagliata contro la donna, arrivando a picchiarla. Le due sono poi state separate dai bidelli e la docente, in evidente stato di shock, è stata portata in ospedale, dove è stata medicata non riportando lesioni gravi. Nel frattempo sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, per procedere a tutti gli accertamenti del caso. Secondo amici e professori la ragazza non si era mai mostrata così violenta. La docente ha deciso di non sporgere denuncia e l'alunna, secondo quanto si apprende, non sarà sospesa dall’istituto.

Sulla vicenda è intervenuto anche il preside Carmine Filareto, ribadendo che non ci saranno provvedimenti disciplinari. "La nostra scuola – ha dichiarato – adotta una politica di apertura, ospita diversi iscritti problematici. Fatti come questo talvolta accadono, ma normalmente li gestiamo noi perché siamo preparati a simili eventualità. La studentessa è sempre stata molto tranquilla. Comunque, abbiamo chiamato subito la madre per chiarire la situazione con lei e gli operatori sociali".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views