video suggerito
video suggerito

Cremona, doppio incidente in volo: precipita un deltaplano a Dovera, paracadutista cade a Migliaro

Nel giro di poche ore in provincia di Cremona si sono verificati due incidenti di volo, per fortuna senza conseguenze tragiche. In mattinata un uomo è precipitato con il paracadute a Migliaro, atterrando sul tetto di una casa. È stato soccorso con fratture a una gamba e al bacino. Poche ore più tardi un deltaplano a motore è caduto a Dovera. Il pilota, di 47 anni, è stato trasportato in ospedale in codice giallo.
A cura di Simone Gorla
78 CONDIVISIONI
Immagine

Due distinti incidenti ad alta quota si sono verificati nel giro di poche ore nel Cremonese, per fortuna senza conseguenze tragiche. Nella mattinata di oggi, domenica 10 ottobre, un uomo è precipitato con il paracadute a Migliaro. Poche ore più tardi un deltaplano a motore è caduto a Dovera. Entrambi gli uomini coinvolti sono stati trasportati in ospedale.

Migliaro, paracadutista precipita sul tetto di una casa

Il primo incidente è avvenuto una decina di minuti prima di mezzogiorno a Migliaro. Un paracadutista è precipitato, per cause ancora in via di accertamento, atterrando sul tetto di un'abitazione. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, i carabinieri e i mezzi di soccorso del 118 che lo hanno trasportato all'ospedale di Cremona con sospette fratture a una gamba e al bacino.

Incidente in deltaplano a Dovera: 47enne ricoverato, non è in pericolo di vita

Quattro ore più tardi, alle 15.51, è avvenuto il secondo incidente in volo della giornate, sempre in provincia di Cremona. A Dovera un deltaplano a motore è caduto e si è schiantato al suolo. Anche in questo caso sono immediatamente accorsi i vigili del fuoco, i carabinieri di Crema e i mezzi dell'Azienda regionale emergenza e urgenza (Areu). Il pilota del deltaplano, un uomo di 47 anni, all'arrivo dei soccorritori era sveglio e cosciente, presentava un trauma alle spalle. È stato trasportato da un'ambulanza della Croce rossa all'ospedale di Lodi. Le sue condizioni non sono gravi e non è giudicato in pericolo di vita.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views