99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cremona, operai tamponati sul loro furgone mentre rifacevano le strisce stradali: morto 39enne

Un operaio è morto e altre due persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto ieri sull’ex strada statale Paullese a Bagnolo Cremasco, in provincia di Cremona. Il furgone di due operai di un cantiere stradale, che stavano rifacendo le strisce, è stato tamponato da un altro mezzo. Il 39enne torinese Biagio Papa è morto subito dopo l’impatto.
A cura di Francesco Loiacono
99 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un tragico incidente stradale che è anche, purtroppo, l'ennesima tragedia sul lavoro. È accaduto ieri attorno alle 13 sull'ex strada statale Paullese, in territorio di Bagnolo Cremasco, in provincia di Cremona. Due operai, che stavano lavorando per rifare le strisce sul manto stradale, sono stati travolti da un furgoncino che procedeva in direzione Milano. Per uno dei due uomini, il 39enne Biagio Papa, non c'è stato purtroppo nulla da fare: l'uomo è morto. Ferite le altre due persone coinvolte: il collega del 39enne, un 44enne di Casalmaggiore, e il conducente del furgone, un ragazzo 23enne del Lodigiano. Entrambi sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale di Crema: non sono in pericolo di vita.

La dinamica dell'incidente mortale

Secondo le prime informazioni pare che i due operai avessero quasi ultimato il loro lavoro, e stessero procedendo a bassa velocità per recuperare i coni arancioni lasciati per segnalare la vernice fresca. I due erano a bordo di un furgone Nissan: il 44enne era alla guida del mezzo, mentre il 39enne si trovava nella parte posteriore e man mano stava recuperando i coni. Improvvisamente sul mezzo è piombato un altro furgone, un Fiat Ducato guidato dal 23enne. Sembra che il ragazzo si sia accorto solo all'ultimo della presenza del mezzo dei due operai, che si trovava sulla corsia di sorpasso, e non sia riuscito a evitare l'impatto. Lo schianto ha sbalzato il 39enne sull'asfalto: per l'operaio, che era residente nel Torinese ed era dipendente di una delle ditte che si occupa della manutenzione della Paullese, non c'è stato scampo.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale di Cremona. Per le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, che serviranno a stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto, la carreggiata nord dell'ex statale è rimasta chiusa a lungo, con inevitabili conseguenze per quanto riguarda il traffico.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views