video suggerito
video suggerito
Covid 19

Cremona, giovane madre insulta chi le dice di indossare la mascherina sul bus: interviene la polizia

Una giovane madre è stata identificata dalla polizia di Cremona dopo essersi rifiutata di indossare la mascherina come protocollo prevederebbe, ovvero a protezione di naso e bocca. La donna, sprovvista anche dei guanti, è stata invitata da una passeggera dell’autobus sul quale viaggiavano di vestire bene il dispositivo di protezione, che è stata subissata di insulti. Solo l’intervento del conducente ha evitato che la situazione degenerasse in una rissa.
A cura di Filippo M. Capra
846 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nonostante le raccomandazioni, le minacce di una contravvenzione, i decreti e le ordinanze regionali, c'è ancora qualcuno che non riesce a indossare la mascherina specialmente nei luoghi pubblici al chiuso. Come una ragazza di Cremona che, salita su un autobus della città, ha coperto di insulti una passeggera che l'aveva invitata a vestire bene il dispositivo di protezione individuale, del quale disponeva.

Corsa finita a Porta Venezia e ragazza identificata dalla polizia

La furia verbale della ragazza, una giovane madre, si è quindi abbattuta sulla donna che ha pensato al bene e alla salute comune, considerando che oltre a non aver addosso la mascherina a protezione delle vie aree, non aveva nemmeno i guanti alle mani, come invece è obbligatorio fare. La situazione ha rischiato di deflagrare tanto che il conducente del pullman è dovuto intervenire per evitare che le due arrivassero alle mani. Sedata momentaneamente la situazione, l'autista ha quindi chiamato la polizia di Cremona che è intervenuta in zona Porta Venezia dove la madre è stata identificata dagli agenti che l'hanno fatta scendere dal mezzo pubblico. Allora, le è stato ricordato che "sugli autobus non si sale senza dispositivi di protezione, ossia guanti e mascherina", così come le avevano ripetuto più volte anche l'altra passeggera e l'autista dell'autobus. Il modus operandi adottato dal conducente è un protocollo ideato dall'azienda Km dei pullman di Cremona per gestire al meglio la situazione in caso di mancato rispetto del regolamento. Il passeggero sprovvisto di mascherina e guanti o non intenzionato ad indossarli viene dapprima invitato a coprirsi le vie aree e poi raggiunto dagli agenti di polizia col mezzo bloccato per strada.

846 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views