466 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crema, maga le promette di farle riconquistare il fidanzato, lei le versa oltre 600mila euro

Una truffa da 600mila euro quella perpetrata ai danni di una donna di Crema, in provincia di Cremona, che dal 2011 al 2013 ha versato la cospicua somma a una cartomante per riconquistare l’amore del fidanzato. Per questo la maga, con studio a Milano e a Crema, è ora accusata di circonvenzione di incapace.
A cura di Chiara Ammendola
466 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Le ha versato oltre 600mila euro per, in cambio, la promessa di poter conquistare l'amato. Per questo una cartomante è ora accusata di circonvenzione di incapace. È questa la vicenda che giunge da Crema, in provincia di Cremona, dove una donna è stata raggirata da una sedicente maga, la cosiddetta Maga Valery, che le ha promesso di poterle risolvere tutti i problemi sentimentali. Tutto è iniziato nel 2011 quando la donna, innamorata del figlio del suo capo, un uomo però già sposato, si è rivolta alla cartomante, che lavorava con uno studio a Milano e un altro a Crema. È così che è iniziato il calvario dell'impiegata che in soli due anni ha gettato via i risparmi di una vita versando migliaia e migliaia di euro alla donna con le motivazioni più disparate, per comprare amuleti, unguenti o profumi magici.

La donna avrebbe rubato ai genitori e all'azienda oltre 400mila euro

Migliaia di euro per un planetario degli incensi magici, o una candela "a forma fallica" così da far avvicinare l'innamorato. In un'occasione la donna avrebbe comprato per cinquecento euro un "limone magico" da mettere in pentola, cuocere e bruciare "perché così si allontanavano le negatività". In due anni, dal 2011 al 2013, l'impiegata avrebbe così versato tutti i suoi risparmi accumulati in 20 anni di lavoro come contabile. Una volta terminata la propria disponibilità avrebbe poi rubato i soldi prima ai genitori, svuotando loro i conti correnti, e poi all'azienda per la quale lavorava, portando via tutto oltre 400mila euro. Ora la cartomante è accusata di circonvenzione di incapace e il prossimo 6 novembre si terrà una nuova udienza del processo.

466 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views