Cous cous e musica: tre giorni di degustazioni e concerti in piazza XXV Aprile
Se vi piacciono il cous cous e le atmosfere del Sud e dell'Oriente, dal 26 al 28 agosto non potete perdere l'evento organizzato in piazza XXV Aprile, a Milano, da Eataly Smeraldo. Tre giornate di degustazioni e concerti, con prelibatezze a base di cous cous tra le quali spicca anche il "Panny Cous", un cannolo realizzato al 100 per cento con cous cous dallo chef Enrico Panero che nel 2015 ha vinto il premio di "Identità golose".
Dalle 17 alle 24, da venerdì 26 a sabato 28 agosto si potranno assaporare cous cous di gamberi con verdure fresche di stagione, di carne, alla trapanese e con verdure e spezie. Il tutto accompagnato da una selezione di vini e di cocktail, ma anche di thè e granite.
Non di solo cibo, però, si vive. E allora ecco che ogni serata sarà allietata da un ensemble musicale che tradurrà in note le atmosfere mediterranee. Venerdì 26 agosto, alle ore 20.30, toccherà al dj set di Vaitea, che propone diversi generi: hip hop, soul, funk. Sabato 27 agosto, sempre alle ore 20.30, sarà invece la volta del rock e folk gipsy dei "Babbuzzi Orkestar". Domenica 28 agosto, infine, sempre allo stesso orario, chiuderà la tre giorni il Jamal Oussini Trio, interprete della World music. I concerti sono gratuiti. Per i prezzi delle diverse pietanze si può invece consultare la pagina Facebook di Eataly Smeraldo.