7.536 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosmetici e alimentari a base di cannabis: giovedì 24 settembre apre a Milano “Sir Canapa”

Giovedì 24 settembre apre a Milano, in viale Umbria, “Sir Canapa”: si tratta del primo negozio a Milano dove si potranno acquistare cosmetici e prodotti alimentari realizzati a partire dalla cannabis. In occasione dell’apertura previsto anche un dibattito con i Radicali.
A cura di F.L.
7.536 CONDIVISIONI
Immagine

Cosmetici, alimentari, tessuti e materiali per la bio-edilizia. Tutto a base di cannabis. Si potranno acquistare per la prima volta a Milano, a partire da giovedì 24 settembre: data nella quale ci sarà l'apertura al pubblico di Sir Canapa. Si tratta, come suggerisce il nome, del primo negozio che nel capoluogo milanese (precisamente in viale Umbria 41) permetterà ai suoi clienti di provare numerosi prodotti ottenuti a partire dalla lavorazione della pianta, associata inevitabilmente solo alla sostanza stupefacente ma che offre numerosi utilizzi: non ultimo quello terapeutico.

Giovedì 24 settembre apre a Milano "Sir Canapa": in vendita prodotti a base di cannabis

E sarà proprio per discutere di tutti i possibili usi della cannabis che giovedì, in occasione dell'inaugurazione ufficiale (con partenza alle ore 17, una pre-inaugurazione c'era stata già prima dell'estate) il "Sir Canapa" ospiterà anche un dibattito promosso dai Radicali, che arriva alla vigilia dell'apertura del XIIesimo congresso dell'associazione Luca Coscioni. Si parlerà in particolare dell'uso a fini terapeutici della cannabis, mentre dalle 18 alle 21 si potrà firmare una proposta di legge regionale che regoli proprio questo aspetto in Lombardia. A partire dalle 18.30 interverranno al dibattito molti esponenti radicali, tra i quali, in collegamento telefonico, la segretaria Rita Bernardini e Barbara Bonvicini, firmataria della proposta di legge.

Al di là del dibattito, resta comunque la curiosità di provare una vasta gamma di prodotti alla cannabis: chissà quale sarà la risposta dei milanesi di fronte a questa novità.

7.536 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views