video suggerito
video suggerito

Corteolona e Genzone, a fuoco un capannone: colonna di fumo nera sul pavese

I sindaci raccomandano di non uscire di casa se non è strettamente necessario, di non sostare all’aperto e di non aprire le finestre. In fiamme soprattutto plastica, pneumatici e materiale di scarto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
96 CONDIVISIONI
Immagine

Un violento incendio è scoppiato in serata in un capannone di circa duemila metri quadrati nella parte del vecchio abitato di Corteolona e Genzone, nel pavese. L'incendio è scoppiato nella parte di Genzone, lungo la provinciale 31: una densa colonna di fumo nero si è alzata e si sta diffondendo su tutta la Bassa Pavese, in particolare nella zona tra Belgioioso e Miradolo Terme.

Ad andare in fumo un capannone segnalato da tempo in disuso: ma i residenti in zona affermano di aver visto nel corso degli ultimi mesi diversi camion entrare ed uscire dalla struttura, scaricando materiale. In fiamme soprattutto plastica, pneumatici e materiale di scarto: tutti elementi che rischiano di avvelenare l'aria della zona. Sul posto, tre mezzi dei Vigili del Fuoco da Pavia, due dal lodigiano ed uno da Milano, oltre ai Carabinieri e l'Arpa. I sindaci raccomandano di non uscire di casa se non è strettamente necessario, di non sostare all'aperto e di non aprire le finestre: il rogo, infatti, potrebbe durare tutta la notte e con esso la densa nube nera che sta attanagliando il pavese.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views