10.713 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, la 41enne Valeria Circo trovata morta in casa a Castelverde: paese sotto shock

È morta a 41 anni Valerio Circo, direttrice dell’agenzia Bnl di Manerbio in provincia di Brescia. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato dal fratello nell’appartamento di Castelverde in provincia di Cremona dove viveva: si sospetta un contagio da coronavirus, stava poco bene da qualche giorno a causa di febbre e tosse e per questo era stata messa in isolamento.
A cura di Redazione Milano
10.713 CONDIVISIONI
Valeria Circo (foto Facebook)
Valeria Circo (foto Facebook)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È un paese sotto shock quello di Castelverde, in provincia di Cremona, dopo la notizia della morte della giovane Valeria Circo, ritrovata senza vita nel suo appartamento mercoledì 25 marzo. Stando a quanto si apprende la 41enne aveva qualche linea di febbre e una tosse insistente e per questo da qualche giorno era stata posta in isolamento a casa: ed è qui che il fratello ha trovato mercoledì pomeriggio il suo corpo ormai senza vita. A nulla è valso l'intervento dei soccorritori giunti poco dopo sul posto, per la giovane non c'era ormai più nulla da fare. Si sospetta un contagio da coronavirus.

Febbre e tosse insistente, poi il decesso

Nipote di Salvatore Circo ex assessore del sindaco Paolo Della Noce, e figlia Aurelio Circo, morto anni fa, anche lui giovane, Valeria era conosciuta da tutti in paese: era direttrice dell'agenzia Bnl di Manerbio in provincia di Brescia. Era amata e benvoluta da amici e parenti, quando aveva iniziato a stare poco bene aveva deciso di mettersi in quarantena: la tosse e la febbre non erano forti ma insistenti e così era passato qualche giorno. Mercoledì pomeriggio il fratello aveva provato a contattarla telefonicamente più di una volta senza però ricevere risposta, a quel punto Alessandro, questo il nome dell'uomo, si è recato a casa della sorella dove ha fatto la macabra scoperta. Tanti i messaggi su Facebook degli amici: "Ciao dolcissima Valery ricorderemo sempre il tuo bellissimo sorriso", scrive una donna. Mentre in molti ricordano la sua dolcezza e la sua disponibilità: "Sono vicina a voi tutti", scrive una utente su Facebook.

Nella provincia di Cremona 3.605 i casi positivi di coronavirus

Nella provincia di Cremona, secondo l'ultimo bollettino aggiornato a sabato 28 marzo sono 3.605 i casi positivi di coronavirus: in tutta la Lombardia salgono invece a 37.298. Le persone ricoverate in ospedale sono 11152 rispetto alle 11.137 di ieri (incremento di 15 ricoveri). I pazienti in terapia intensiva sono invece 1319 (ieri erano 1.292, più 27). Cresce il numero totale dei dimessi, arrivato a 8962 rispetto agli 8.001 di ieri, ma aumentano purtroppo anche i decessi, arrivati a 5944 dai 5.402 di ieri, quando si erano verificati 541 morti: un dato purtroppo in linea (oggi sono stati 542).

10.713 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views