video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, il Salone del Mobile rinviato è un messaggio per Milano: “Non ci arrendiamo”

Il Salone del Mobile, che l’anno scorso ha portato a Milano 386mila persone da 181 paesi, rappresenta  uno dei cuori pulsanti dell’economia milanese e non poteva rischiare di saltare all’ultimo momento, o andare in scena in tono minore, per l’emergenza coronavirus. La decisione di rinviarlo a giugno, dal 16 al 21, presa da Federlegno Arredo in accordo con il sindaco Giuseppe Sala, non è una resa al contagio e alla paura, ma un tentativo di guardare avanti già da ora.
A cura di Simone Gorla
328 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Rinviato, ma non annullato. Il Salone del Mobile è un evento di portata mondiale che lo scorso anno è stato visitato da 386mila persone arrivate da 181 paesi. Con tutte le iniziative connesse rappresenta uno dei cuori pulsanti dell'economia milanese e non poteva rischiare di saltare all'ultimo momento o andare in scena in tono minore per l'emergenza coronavirus. Ecco perché la decisione di rinviarlo a giugno, dal 16 al 21, presa da Federlegno Arredo in accordo con il sindaco Giuseppe Sala, non è una resa al contagio, ma un tentativo di guardare avanti già da ora.

Coronavirus e incertezza: rinviato il Salone del Mobile

Dopo gli eventi degli ultimi giorni era impossibile confermare l'evento nel mese di aprile. Una folla oceanica riempie ogni anno i padiglioni di Rho Fieramilano e, anche se tutti si augurano che l'allerta sarà almeno in parte rientrata da qui a due mesi, non ci sono certezze e chi investe deve essere sicuro che il Salone venga portato a termine. Nella serata di martedì, dopo una riunione del Consiglio di amministrazione di Federlegno Arredo Eventi a cui ha partecipato anche Beppe Sala, è arrivata la notizia del rinvio "visto il perdurare dell'emergenza sanitaria". "La conferma della manifestazione, fortemente appoggiata dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, – hanno spiegato gli organizzatori in una nota – consente alle imprese, chiamate a un'importante prova di responsabilità, di presentare il proprio lavoro già finalizzato al pubblico internazionale che attende l'appuntamento annuale con il Salone del Mobile. Milano quale punto di riferimento della creatività e del design".

Il messaggio di Sala: Milano deve andare avanti

"Milano deve andare avanti, non si deve diffondere il virus della paura e della sfiducia", è l'appello del sindaco di Milano nel video messaggio con il presidente di Federlegno Arredo Emanuele Orsini e Claudio luti, presidente del salone del mobile. Al governo e agli albergatori il primo cittadino ha chiesto di "avere molta attenzione nel determinare il prezzo delle camere".

328 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views