video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Cremona: è morto Edoardo, volontario della Croce Rossa in servizio da oltre 30 anni

Edoardo Mazzieri, volontario della Croce Rossa di Cremona da oltre trent’anni, è morto a causa del Coronavirus. La sua è una delle diverse perdite registrate tra i soccorritori lombardi che lottano, come medici e infermieri, in prima linea l’epidemia. A darne comunicazione è il Comitato della Croce Rossa Italia di Cremona con un lungo post su Facebook in cui i colleghi e gli amici gli hanno dedicato un ultimo saluto: “Perdiamo un grande uomo”, hanno scritto.
A cura di Filippo M. Capra
10.011 CONDIVISIONI
Edoardo Mazzieri (Foto Fb: Croce Rossa Italiana - Comitato di Cremona)
Edoardo Mazzieri (Foto Fb: Croce Rossa Italiana – Comitato di Cremona)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Edoardo Mazzieri, volontario della Croce Rossa di Cremona da oltre trent'anni, è morto a causa del Coronavirus. La sua è una delle diverse perdite registrate tra i soccorritori lombardi che lottano, come medici e infermieri, in prima linea l'epidemia. A darne comunicazione è il Comitato della Croce Rossa Italia di Cremona con un lungo post su Facebook.

I colleghi volontari: La Croce Rossa ha perso un grande uomo

"Oggi abbiamo perso più di un amico e collega, abbiamo perso una vera colonna portante – si legge sul social network -. Sei entrato a far parte della Croce Rossa Italiana più di 30 anni fa e, insieme a noi, ci hai creduto sempre". I colleghi continuano poi scrivendo: "Non staremo nemmeno qui a elencare tutto quello che hai fatto per la nostra associazione, tutte le emergenze a cui hai partecipato o i corsi in cui hai insegnato per "cercare di lasciare questo mondo un po' migliore di quanto non l'hai trovato"". Il ricordo di chi lo ha avuto a fianco per oltre 30 anni è molto più semplice, diretto: "Vogliamo ricordarti così, sempre con la battuta pronta nonostante la malattia abbia provato a toglierti il sorriso. C’è voluto un maledetto virus, che stiamo combattendo da giorni e che, da oggi, combatteremo con più forza e lo sconfiggeremo anche per te. Mai scorderemo il tuo sorriso e la tua ironia". "Sei e continuerai ad essere presente in ognuno di noi. La Croce Rossa ha perso un grande uomo e un grande amico. Ciao Edo", il saluto finale nel post.

10.011 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views