video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, controllo della temperatura su tutti i voli internazionali a Malpensa e Linate

Negli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate scattano i controlli della temperatura su tutti i viaggiatori in arrivo con voli internazionali. La misura è stata decisa per precauzione allo scopo di monitorare i possibili contagi da coronavirus tra le persone in arrivo. Previsti da questo pomeriggio tre corridoi operativi nello scalo varesino.
A cura di Simone Gorla
164 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al via da questo pomeriggio i controlli della temperatura su tutti i viaggiatori in arrivo con voli internazionali all'aeroporto di Malpensa. La misura è stata decisa per precauzione allo scopo di monitorare i possibili contagi da coronavirus tra le persone in arrivo. Le verifiche con i termometri digitali saranno avviate poi, probabilmente da domani, anche nell'aeroporto di Linate.

Coronavirus, a Malpensa e Linate controllo della temperatura su tutti voli internazionali

A Malpensa sono stati allestiti tre corridoi, due al Terminal uno e un terzo al Terminal 2, dove gli addetti compie i controlli con termometri digitali a pistola valuteranno le condizioni di salute delle persone prima di farle  sbarcare. A Linate sarà operativo a breve un corridoio.

A Malpensa erano atterrati i due turisti contagiati

Proprio a Malpensa erano sbarcati i due turisti cinesi risultati poi positivi ai test, ora ricoverati in terapia intensiva all'istituto Spallanzani di Roma. Dopo la scoperta dei primi casi in Italia sono stati bloccati i voli diretti da e per la Cina, dove il focolaio del coronavirus si è ulteriormente allargato negli ultimi giorni. Le autorità aeroportuali hanno deciso di estendere i controlli della temperatura a tutti i voli internazionali in arrivo. Lo stesso provvedimento è stato adottato anche nello scalo romano di Fiumicino.

Gli ultimi voli prima del blocco

Sempre nello scalo varesino la scorsa settimana sono atterrati gli ultimi voli dalla Cina e da Hong Kong prima che diventasse definitivo lo stop al traffico aereo.

Video thumbnail
164 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views