78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cornate, malore mentre fa il bagno nell’Adda con il figlio: morto un uomo di 41 anni

Un uomo di 42 anni ha perso la vita a causa di un malore accusato mentre nuotava nel fiume Adda con il figlio di 14 anni. L’allarme è scattato a Cornate d’Adda, in provincia di Monza e Brianza, attorno alle 15.30 del giorno di Ferragosto. L’uomo è stato recuperato dai sommozzatori e rianimato in riva al fiume, ma è deceduto dopo la corsa all’ospedale di Bergamo.
A cura di Simone Gorla
78 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Stava facendo un bagno con il figlio, un tuffo nel fiume Adda per sfuggire alla calura del pomeriggio di Ferragosto, quando si è sentito male. L'incidente è avvenuto alle 15.30 a Cornate d'Adda, in provincia di Monza e Brianza. Un uomo di 41 anni è deceduto dopo la corsa in ospedale.

Cornate, malore mentre nuota nell'Adda con il figlio: morto un 41enne

L'allarme è scattato nel pomeriggio. L'uomo, di nazionalità egiziana e residente a Carnate (Monza e Brianza) stava nuotando con il figlio di 14 anni dopo il pranzo di Ferragosto, quando ha accusato un malore improvviso. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Monza e i vigili del fuoco con i sommozzatori. Il 41enne è stato recuperato e trasportato sulla sponda bergamasca del fiume, all'altezza della spiaggia di Medolago.

Rianimato in riva al fiume, poi la corsa in ospedale a Bergamo

Qui gli è stato praticato il massaggio cardiaco, quindi è scattato il trasporto in codice rosso verso l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove purtroppo l'uomo è deceduto. Il figlio è riuscito a rientrare riva, è sotto choc ma le sue condizioni fisiche sono buone.

Resta da capire la causa del tragico malore.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views