video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, stasera il derby Milan-Inter: come raggiungere lo stadio Meazza con i mezzi pubblici

Stasera, mercoledì 27 dicembre, allo stadio Meazza di San Siro si disputerà il derby milanese di Coppa Italia tra Milan e Inter. Ecco tutte le informazioni per raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici.
A cura di F.L.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Stasera, mercoledì 27 dicembre, allo stadio Meazza di San Siro si disputerà il derby milanese di Coppa Italia tra Milan e Inter. Le due squadre cittadine si affrontano alle ore 20.45 per l'insolito appuntamento natalizio. Una partita importante, perché arriva in un momento negativo per entrambe: il Milan, dopo il cambio di allenatore (a Vincenzo Montella è subentrato Gennaro Gattuso) non ha subito alcuna scossa e sembra anzi aver fatto un passo indietro sul piano del gioco e dei risultati. Momento no anche per i nerazzurri, che dopo un brillante avvio di stagione sembrano un po' stanchi e sono reduci da due sconfitte consecutive in campionato.

Come arrivare allo stadio con i mezzi pubblici

Allo stadio Meazza si prevede, nonostante il periodo, il pubblico delle grandi occasioni. Atm ha predisposto un servizio eccezionale per permettere a tutti i tifosi di recarsi allo stadio lasciando a casa i mezzi privati. Per raggiungere il Meazza è possibile utilizzare la linea M5 della metro (la lilla) fino alla fermata San Siro stadio o la linea M1 (la rossa) fino a Lotto, con interscambio con la M5. Per chi si vuole muovere con i mezzi di superficie, invece, le linee 16 (tram) e 90/91 (filobus) sono state potenziate con vetture aggiuntive. È inoltre disponibile un servizio navetta tra Lampugnano e lo Stadio. Per l'occasione, le linee 16, 49, 64, 80 e 98 modificheranno i percorsi in zona stadio. Di seguito tutti i dettagli:

  • Linea 16: nella fase di afflusso, viene soppressa la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Durante l’evento (tra afflusso e deflusso), modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In fase di deflusso, viene soppressa la fermata di via Dessié prima di piazza Axum.
  • Linea 49: due ore prima dell’inizio della partita, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini con transito in via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine della partita per un’ora, stessa modifica in direzione Lotto M1/M5; in direzione piazza Tirana, stessa deviazione con transito in via Novara anziché in via San Giusto.
  • Linee 64 e 80: dalla fine della partita per un’ora, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.
  • Linea 98: dalla fine della partita per un’ora, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2, dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.

Per tutti coloro che si recheranno con i mezzi pubblici allo stadio si ricorda che, su disposizione della questura, a partire dal termine della partita le stazioni della metro di San Siro Ippodromo e Segesta M5 saranno chiuse. Di conseguenza i treni non effettueranno le fermate. In alternativa sarà possibile utilizzare le stazioni San Siro Stadio e Lotto. Per evitare le file, Atm consiglia di acquistare in anticipo i biglietti per il viaggio di ritorno.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views