video suggerito
video suggerito

Controlli antidroga a scuola a Cinisello: gli studenti lanciano hashish e marijuana dalle finestre

I carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni hanno condotto un’operazione antidroga che ha riguardato anche due istituti superiori di Cinisello Balsamo, nell’hinterland di Milano. Alcuni degli studenti alla vista dei militari dell’Arma si sono disfatti come hanno potuto di modesti quantitativi di hashish e marijuana, poi recuperati dai carabinieri in giardini, cestini e bagni degli istituti con l’aiuto dei cani antidroga.
A cura di Redazione Milano
195 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni nell'ex "Stalingrado d'Italia" e nelle vicine Cinisello Balsamo, Cologno Monzese e Bresso, sempre nell'hinterland nord di Milano. I militari dell'Arma hanno effettuato dei controlli, spettacolari ma dai risultati piuttosto modesti, anche all'interno di due istituti scolastici superiori di Cinisello, trovando all'interno di bagni, aule e giardini modesti quantitativi di hashish e marijuana. I controlli antidroga all'interno delle scuole sono di norma concordati con i dirigenti scolastici e non hanno mancato anche in passato di alimentare qualche polemica. Pare che all'arrivo dei militari dell'Arma gli studenti che erano in possesso delle piccole quantità di stupefacenti – che rientrano nelle cosiddette droghe leggere – se ne siano disfatti lanciandole dalle finestre nei giardini, buttandole nei cestini delle aule o nei bagni. I controlli dei carabinieri nelle scuole hanno riguardato gli istituti "A.S.P. Mazzini" e "I.S.E. Montale" di Cinisello Balsamo. All'interno della prima scuola i militari dell'Arma con l'aiuto dei cani antidroga hanno trovato e sequestrato rispettivamente 12 grammi di hashish e cinque grammi di marijuana. Al Montale, nascosti nella aule e nei giardini, sono invece stati trovati e sequestrati 3,7 grammi di hashish e altri cinque grammi di marijuana.

L'operazione dei carabinieri ha portato anche all'arresto di due persone e alla denuncia a piede libero di altre sei, per diversi reati. Un 44enne, italiano e pregiudicato, è stato arrestato per rapina impropria nel supermercato Esselunga di Cologno Monzese, dove è stato bloccato mentre tentava di fuggire dopo essersi impossessato indebitamente di qualche bene in vendita. Un 32enne algerino, anch'egli pregiudicato, è invece stato arrestato perché sorpreso in giro nonostante su di lui pendesse dallo scorso marzo un provvedimento di espulsione. Le persone denunciate a piede libero sono invece sei: tre non sono stati trovati all'interno delle loro abitazioni, nonostante fossero agli arresti domiciliari. Altri tre invece sono stati sorpresi ubriachi al volante delle loro rispettive vetture.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views