video suggerito
video suggerito

Concerto Radio Italia Live 2016: questa sera ultimo appuntamento in Piazza Duomo

Questa sera in piazza Duomo a Milano ultimo appuntamento con Radio Italia Live 2016, concerto gratuito che vedrà salire sul palco i migliori artisti della musica italiana. Ecco i nomi dei cantanti che si esibiranno e le informazioni sull’evento.
A cura di Giuditta Danzi
829 CONDIVISIONI
duomo-big
A giugno il concerto Radio Italia Live 2016.

Aggiornamento: Questa sera, giovedì 9 giugno, ultima grande serata di musica dal palco di piazza Duomo per il concerto di Radio Italia Live. Gli artisti che si esibiranno a partire dalle 20 sono Biagio Antonacci, Malika Ayane, Elisa, Emma Marrone, Marco Mengoni,Negramaro, Francesco Renga, Zero Assoluto, Alessio Bernabei. Ad accompagnarli ci sarà come sempre l’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Bruno Sartori. La serata sarà presentata come ieri dal duo comico formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Torna anche quest’anno il concerto Radio Italia Live in Piazza Duomo a Milano, che per la sua 5° edizione raddoppia su due date, mercoledì 8 e giovedì 9 giugno 2016 a partire dalle 20.00.  I cantanti di Radio Italia Live 2016 già annunciati sono J-Ax, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Lorenzo Fragola, Benji & Fede, Fedez e Alessio Bernabei col duo comico Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu alla conduzione dell'evento gratuito. Altri 13 artisti verranno annunciati nei prossimi giorni e non si esclude la presenza di un ospite a sorpresa, ruolo che l’anno scorso toccò a Luciano Ligabue. Ad accompagnare gli artisti ci sarà Bruno Sartori che dirigerà l’Orchestra Filarmonica Italiana.

RadioItaliaLive – Il Concerto sarà trasmesso sul canale radio, ma anche sui canali televisivi di Radio Italia, che è presente al canale 70 del digitale terrestre, sul 35 di TvSat e sul 725 di Sky. Per chi si perdesse la diretta ci sarà modo di recuperare l’evento qualche giorno dopo, quando a trasmetterlo sarà Italia 1.

In collaborazione con la Curia di Milano, per i disabili sarà allestito un apposito spazio sul Sagrato Alto del Duomo, al quale sarà possibile accedere da una rampa su via dell'Arcivescovado.

Il concerto di Radio Italia dà anche ufficialmente il via a #Milanoinnota, più di 300 concerti promossi dal comune di Milano in oltre 50 location sparse sul territorio. All’interno di questa iniziativa troverà spazio musica per tutti i gusti, dal pop-rock al jazz, senza dimenticare l’opera lirica. Fanno parte di #Milanoinnota anche il Carroponte a Sesto San Giovanni, l’Assago Summer Arena, il Market Sound, Ritmo delle città e molti altre manifestazioni e location. In occasione del solstizio d’estate, come ogni anno, il 21 giugno si festeggerà la Festa della Musica, nata in Francia nel 1982 per poi diffondersi in tutta l’Europa con la musica che invade strade e piazze di diverse città per un giorno l’anno. Un’estate quella di Milano che le suonerà di santa ragione a tutti i palati musicali.

829 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views