81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerto di Capodanno 2018 a Milano: gli orari di metro, tram e autobus

Domenica 31 dicembre Fabri Fibra e Luca Carboni saliranno sul palco in piazza Duomo, a Milano, per il tradizionale concerto di Capodanno. Per l’occasione la metropolitana prolunga gli orari notturni (solo nelle tratte urbane) e ci saranno modifiche ai percorsi dei mezzi di superficie. Ecco tutti i dettagli.
A cura di F.L.
81 CONDIVISIONI
Immagine

Saranno Luca Carboni e Fabri Fibra ad animare la notte dell'ultimo dell'anno a Milano, in piazza Duomo. I due artisti, che hanno già collaborato tra loro in passato, saranno i protagonisti del concerto di Capodanno con cui si saluterà il 2017 e si darà il benvenuto al 2018. L'Azienda dei trasporti milanesi ha reso noti gli orari dei mezzi pubblici e le variazioni di percorso che caratterizzeranno la giornata di domenica 31 dicembre. L'obiettivo è consentire a tutti di raggiungere piazza Duomo (e successivamente di tornare a casa) nella maniera più agevole possibile e in massima sicurezza.

Domenica 31 dicembre il servizio delle linee metropolitane M1, M2, M3 e M5 sarà prolungato solo sulle tratte urbane (quindi fino a Molino Dorino sulla rossa e tra Cascina Gobba e Abbiategrasso sulla verde), con gli ultimi passaggi in centro previsti alle 2 di notte circa. Le linee sostitutive notturne della metro (NM1-NM2-NM3) inizieranno il servizio intorno all’1.30 circa. A partire dalle 17 circa, su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, la stazione metro Duomo sarà chiusa e i treni delle linee rossa e gialla non effettueranno la fermata. Per raggiungere piazza Duomo in metro si consiglia dunque di utilizzare le stazioni limitrofe di Cordusio e San Babila (M1) e di Missori e Montenapoleone (M3).

Per coloro che vengono da fuori città, si segnala che i parcheggi nelle stazioni Famagosta, Cascina Gobba, Bisceglie, Lampugnano, San Donato prolungheranno l’apertura fino alle ore 3 di notte. Per gli interscambi con le diverse linee della metro sarà possibile utilizzare le stazioni di Cadorna (M1 e M2), Centrale (M2 e M3) e Loreto (M1 e M2).

Modifiche per le linee di superficie

Per quanto riguarda le linee di superficie, domenica 31 dicembre sarà in vigore l'orario festivo. Per i mezzi che transitano dal centro sono previste deviazioni e rallentamenti. Ecco nel dettaglio le modifiche:

  • Linea 2: effettua servizio tra piazzale Negrelli e Porta Genova M2 e prosegue poi in deviazione fino a piazza Tirana e tra piazza Bausan e via Ponte Vetero/via Cusani (Cairoli M1). Non transita in corso Genova, via Torino, via Orefici, Duomo M1 M3.
  • Linea 3: effettua il regolare percorso tra Gratosoglio e piazza XXIV Maggio e non transita in corso di Porta Ticinese, via Torino, Duomo M1 M3.
  • Linea 12: effettua servizio tra Roserio-via Ponte Vetero/via Cusani (Cairoli M1) e viale Molise-Missori M3 e non transita in via Mazzini, via Orefici, Duomo M1 M3, via Broletto.
  • Linea 14: effettua servizio tra Molinetto di Lorenteggio-piazza XXIV Maggio e Cimitero Maggiore-via Ponte Vetero/via Cusani (Cairoli M1). Non transita in corso Genova, via Torino, via Orefici, Duomo M1 M3, via Broletto.
  • Linea 16: effettua servizio tra piazza Axum-via Cantù/Duomo M1 M3 e Monte Velino-Missori M3 e non transita in via Mazzini.
  • Linea 19: effettua servizio tra Lambrate FS M2-piazza Fontana e piazza Castelli-via Cantù/Duomo M1 M3 e non transita in via Larga, via Albricci e via Mazzini.
81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views