Con l’auto del car sharing finisce nell’aiuola in via Sarpi: “Incidente, non parcheggio selvaggio”

Non un parcheggio selvaggio, come sembrava in un primo momento, ma un più banale incidente. Dalla società di car sharing Car2Go chiariscono i contorni della vicenda che ha coinvolto una delle loro vetture, finita lo scorso sabato in un'aiuola di via Paolo Sarpi, a Milano. La caratteristica Smart con livrea bianca e blu è stata notata da diversi passanti "adagiata" tra i cespugli lungo via Sarpi, diventata da qualche anno pedonale.
La scena è stata ripresa anche dal consigliere del Municipio 3 Marco Cagnolati, che ha diffuso la foto sulla sua pagina Facebook. Da lì, in poco tempo l'immagine è diventata virale. Ad accompagnare la foto commenti sullo scarso senso civico di chi aveva parcheggiato l'auto in quella maniera. Ma la storia che si nasconde dietro la foto sarebbe diversa.
Il ragazzo alla guida è passato (ingiustamente) per un maleducato
Come comunicato da Car2Go, infatti, alla guida del mezzo si trovava un ragazzo di 20 anni. Il giovane, evidentemente inesperto della zona, si è accorto improvvisamente di trovarsi in divieto: nel cercare di rimediare ha perso il controllo del mezzo, che è finito sull'aiuola e non è riuscito più a ripartire. Il ragazzo ha subito chiamato la polizia per far rimuovere l'auto: ma nel lasso di tempo in cui il carro attrezzi è arrivato la foto aveva già iniziato a fare "il giro del web", come si dice in questi casi.
E così il ragazzo, che a quanto pare al momento dell'incidente non era ubriaco né sotto l'influsso di altre sostanze e si è impegnato subito a sostenere le spese per i danni causati, è passato, forse un po' troppo velocemente, per un maleducato.