Comune di Milano: Arabella Caporello nuovo direttore generale
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha scelto il nuovo direttore generale di Palazzo Marino: si tratta della 43enne Arabella Caporello, prima donna a ricoprire un ruolo che in passato è appartenuto allo stesso Sala e al suo avversario al ballottaggio, Stefano Parisi. Caporello, nata nelle Marche ma a Milano dal 1991, prende il posto di Giuseppe Tomarchio, che è stato ringraziato dal sindaco "per il proficuo lavoro svolto".
La prima "city manager" di Milano (figura introdotta con la riforma della Pubblica amministrazione del 2000), dopo una laurea in Economia, ha lavorato nel settore del Private Equity, prima nel fondo Advent International poi in Investindustrial, contribuendo alla gestione di importanti aziende italiane e internazionali. Tra il 2012 e il 2014 ha poi lavorato all'interno della Banca Popolare di Milano, svolgendo il ruolo di assistente esecutivo al Consiglio di gestione.
Esperta di strategie d’impresa, finanza strutturata, riorganizzazione e sviluppo di società di medie e grandi dimensioni e di mercati dei capitali, dallo scorso maggio è anche diventata membro del Consiglio di Amministrazione di Sea Spa. Per il ruolo di direttore generale ha battuto la concorrenza di altre 78 persone che si erano candidate e i cui curricula erano stati esaminati dal sindaco.