video suggerito
video suggerito

Comunali Milano 2016, nuovo stop a Fratelli d’Italia e Fuxia people: ricorrono al Tar

La commissione elettorale di Milano ha confermato l’esclusione delle liste di Fratelli d’Italia e Fuxia people dalle prossime Comunali. Adesso l’unica strada per restare in corsa è il ricorso al Tar: tremano il veterano di Palazzo Marino Riccardo De Corato e l’unica candidata sindaco donna, Maria Teresa Baldini.
A cura di Francesco Loiacono
41 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo stop alle liste di Fratelli d'Italia e Fuxia people. La commissione elettorale di Milano ha confermato l'esclusione delle due formazioni, presentate in vista delle elezioni comunali del prossimo 5 giugno ma già bocciate per problemi di conformità dei moduli. Le istanze di riammissione sono state entrambe respinte e adesso per entrambe le liste la strada è quella del ricorso al Tar ed eventualmente, in caso di sentenza sfavorevole, di appello al Consiglio di Stato.

Capolista di Fratelli d'Italia è il veterano di Palazzo Marino Riccardo De Corato: prima elezione in Consiglio comunale nel 1985, tre volte vicesindaco sia con Gabriele Albertini sia con Letizia Moratti. La lista di Fratelli d'Italia sostiene il candidato sindaco di centrodestra Stefano Parisi: tra i nomi inseriti anche quello della ex soubrette televisiva Simona Tagli.

La lista Fuxia people, invece, è quella formata dalla candidata sindaco Maria Teresa Baldini: già consigliera regionale, eletta con la lista Maroni e poi passata al gruppo misto, è famosa per aver partecipato a convegni dell'ultradestra e per alcune sue dichiarazioni polemiche nei confronti degli immigrati e degli omosessuali. Se non dovesse partecipare alle elezioni comunali la competizione elettorale perderebbe l'unica candidata donna in corsa per Palazzo Marino.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views