Comunali Milano 2016, Maria Teresa Baldini accusa Barbara D’Urso: “Censura le donne”
È l'unica donna ad essersi candidata a sindaco di Milano alle prossime comunali di domenica 5 giugno. Eppure un'altra donna, Barbara D'Urso, non l'avrebbe invitata in studio durante il confronto tra candidati (solo alcuni, cinque su nove, erano presenti) ospitato nel corso della sua trasmissione Pomeriggio 5 andata in onda ieri, 2 giugno. Per questo motivo Maria Teresa Baldini, della lista Fuxia People, ha scritto un post molto duro nei confronti della conduttrice, accusandola di "censurare le donne".
"Paradossalmente la conduttrice si fa ripetutamente paladina della tutela delle donne contro ogni forma di violenza", ha scritto la Baldini, già consigliera regionale in Lombardia, a proposito della D'Urso. "Invece, non si capisce per quale scelta editoriale, è stata la prima a non dare pari dignità all'unica donna candidata a sindaco a Milano, di fatto togliendole possibilità di espressione. Complimenti". L'unica apparizione della Baldini durante il programma della D'Urso è stato infatti in un breve filmato-spot.
Oltre alla Baldini, erano assenti Basilio Rizzo, Luigi Santambrogio e Nicolò Mardegan, impegnato nel matrimonio della sorella. Si sono invece "confrontati" nel salotto televisivo della conduttrice Stefano Parisi, Beppe Sala, Gianluca Corrado, Marco Cappato e Natale Azzaretto.