Comunali Milano 2016, la pioggia rovina le feste di chiusura delle campagne elettorali
La pioggia e il maltempo di inizio giugno fanno saltare i programmi dei candidati sindaco alle prossime Comunali milanesi. I tre principali aspiranti alla poltrona di Giuliano Pisapia, Gianluca Corrado, Stefano Parisi e Beppe Sala, avevano tutti programmato di trascorrere la giornata di domani all'aperto assieme ai rispettivi sostenitori. Corrado era atteso all'Arco della pace, in zona Sempione. Parisi aveva "prenotato" piazza Gae Aulenti, tra i grattacieli di Porta Nuova. Per Beppe Sala, invece, era in programma un concerto in Darsena.
Tre feste simili in orari simili: alle 18 per i candidati del Movimento 5 stelle e del centrodestra, un'ora dopo per quello del centrosinistra. In due casi su tre, però, il rischio pioggia anche per domani – dalla serata di oggi su Milano ha iniziato a piovere con intensità – ha indotto staff e candidati a optare per una soluzione al chiuso. E così Sala ha invitato i suoi sostenitori al locale Fuorimano di via Cozzi (zona Bicocca) alle 19, attirandosi critiche per l'ubicazione del locale (il nome dice già tutto). Mentre Parisi resterà sempre in zona Gae Aulenti, ma sotto lo store Replay che si affaccia sulla piazza. Gli unici che per il momento non hanno ancora cambiato le proprie intenzioni sono i Cinque stelle: la loro speranza è evidentemente che il meteo sia clemente.
Al Fuorimano ci saranno, tra gli altri, i cantanti Paola Turci e Roberto Vecchioni (la cui moglie, Daria Colombo, è capolista di Sinistra x Milano). A sostegno di Parisi ci saranno tutti i big del centrodestra: Matteo Salvini, Silvio Berlusconi, Maurizio Lupi e i ministri Enrico Costa e Angelino Alfano (in forse). Parlamentari europei, deputati e consiglieri regionali dei Cinque stelle sosterranno invece Gianluca Corrado nel rush finale contro i due manager Sala e Parisi.