video suggerito
video suggerito

Comunali 2016 Milano, Nicolò Mardegan si candida a sindaco con una lista civica

L’ex coordinatore cittadino di Ncd Nicolò Mardegan ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Milano con la sua lista civica “Noi per Milano”. Il 33enne avvocato ha spiegato comunque di lavorare per una candidatura unitaria del centrodestra.
A cura di Francesco Loiacono
97 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolò Mardegan si candida ufficialmente a diventare sindaco di Milano alle prossime Comunali. L'avvocato 33enne, ex coordinatore del Nuovo centro destra a Milano, ha presentato ufficialmente la sua candidatura con la lista civica "Noi per Milano 2016", creata dallo stesso Mardegan.

È stato coordinatore cittadino del Ncd

Il giovane politico milanese è stato consigliere provinciale ed è attualmente consigliere in zona 8. Ha lavorato a stretto contatto con Maurizio Lupi ma ha poi abbandonato Ncd per dissidi sulla linea politica. Mardegan è un convinto sostenitore della necessità di organizzare le primarie per individuare un candidato unitario di centrodestra. La sua candidatura non va intesa dunque come uno strappo nei confronti dei partiti più forti nell'alleanza, Lega e Forza Italia, anzi: lo stesso avvocato ha fatto intendere di volersi porre al servizio della coalizione, una sorta di "gru civica" che possa servire come collante tra la classe politica e la società civile.

"Non si può pensare di andare divisi nel centrodestra", ha spiegato in più occasioni Mardegan, che resta comunque al momento il terzo nome ufficialmente in campo (in attesa delle primarie di centrosinistra) a Milano dopo Corrado Passera di Italia Unica e Patrizia Bedori del Movimento 5 Stelle. In attesa di capire se la candidatura di Vittorio Sgarbi sia reale o solo una boutade del critico d'arte, noto per le sue provocazioni.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views