video suggerito
video suggerito

Como, violenta una giovane al primo appuntamento: arrestato dopo 4 mesi di indagini

Al primo appuntamento abusa di una 18enne comasca: un 24enne originario dell’Ecuador è stato arrestato dopo quattro mesi di indagini. La giovane sarebbe stata violentata al primo appuntamento dal giovane, conosciuto una decina di giorni prima. L’episodio è accaduto nel Lariano lo scorso 1° maggio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
149 CONDIVISIONI
Immagine

Si erano conosciuti da pochi giorni, per poi decidere di uscire assieme: ma al loro primo appuntamento, lui l'avrebbe violentata per poi far perdere le proprie tracce. Ma dopo quattro mesi gli inquirenti sono riusciti a risalire a lui e portarlo in carcere con l'accusa di violenza sessuale. L'episodio è accaduto a Como lo scorso primo maggio, ma sembra essersi concluso solo adesso, quando è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un ventiquattrenne, finito ora al Bassone.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, i due si erano conosciuti appena dieci giorni prima dalla vicenda e qualche sera dopo si erano dati appuntamento per uscire assieme. Ma quella sera stessa del loro primo incontro, sarebbe accaduto il fatto: era lo scorso primo maggio, e i due avevano passato la serata assieme in centro a Como fino ad arrivare in via Anzani dove, seduti su un muretto, lui avrebbe provato a baciarla. La giovane si è però rifiutata più volte, facendo scattare la reazione del 24enne, che l'avrebbe bloccata e costretta violentemente ad avere un rapporto sessuale. Solo dopo, quando, il giovane ha fatto perdere le sue tracce, la giovane sotto shock è riuscita ad avvisare alcuni amici e farsi accompagnare in Questura per presentare una denuncia prima di farsi curare dai medici. Le indagini sono durate quattro mesi, durante i quali gli agenti della squadra mobile, coordinati dal sostituto procuratore Massimo Astori, hanno portato ad un quadro indiziario nei confronti del 24enne, che nella serata di mercoledì è stato fermato e trasferito in carcere al Bassone, in attesa dell'interrogatorio di garanzia.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views