64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Como, tragedia in montagna: escursionista precipita in un dirupo e muore in Valle d’Intelvi

Un escursionista di 74 anni è stato trovato senza vita nei boschi dell’Alta Valle d’Intelvi, in provincia di Como. L’uomo era uscito martedì per fare una passeggiata nei boschi e non era più rientrato. Gli operatori del soccorso alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri lo stavano cercando da ore. Il suo corpo è stato individuato in un dirupo e recuperato. Pochi dubbi sulla dinamica: si sarebbe trattato di un tragico incidente.
A cura di Simone Gorla
64 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un escursionista di 74 anni è morto in Valle d'Intelvi dopo essere precipitato in un dirupo. Il suo corpo è stato trovato questa notte dagli operatori del Soccorso alpino, che lo stavano cercando da tutto il giorno dopo che si erano perse le sue tracce.

Era scomparso martedì dopo essere uscito per un'escursione

Il pensionato era scomparso a Lanzo d'Intelvi, in provincia di Como, dopo che martedì 16 luglio era uscito per fare una passeggiata nei boschi della zona, ma non aveva mai fatto ritorno. Per questo era scattato l'allarme e si erano attivati anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Dopo circa ventiquattro ore di ricerche nei boschi della zona tra Ramponio e Lanzo, con l'aiuto dell'unità cinofila, il corpo dell'uomo è stato individuato in una zona impervia. Attivato un equipaggio del 118, che però non ha potuto fare più nulla. Ci sono pochi dubbi sull'accaduto: si sarebbe trattato di un tragico incidente. Con tutta probabilità il 74enne è scivolato mentre camminava sul sentiero precipitando per circa trenta metri.

Incidente alla cascate di Cittiglio: morto un ragazzo di 22 anni

Un altro tragico incidente nel corso di un'escursione si è verificato lo scorso fine settimana alla cascate di Cittiglio, in provincia di Varese. Matteo Rossi, 22 anni, è scivolato mentre stava fotografando il salto d'acqua del torrente San Giulio ed è precipitato per diversi metri finendo in acqua. L'amico che era con lui ha dato immediatamente l'allarme e sono stati attivati i soccorsi con i vigili del fuoco, gli specialisti del soccorso fluviale oltre agli aerosoccorritori, gli uomini del soccorso alpino e il personale medico del 118. Purtroppo per il giovane non c'è stato niente da fare: è deceduto a causa delle ferite riportate nella caduta.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views