video suggerito
video suggerito

Como, mamma Claudia, 38 anni, 11 figli di cui una appena nata: “Non ho fatto nulla di straordinario”

Fiocco rosa per mamma Claudia che all’ospedale Valduce di Como mercoledì sera ha dato alla luce la piccola Giuditta, undicesima figlia per lei e il marito Diego. I due infatti, sposati da 17 anni, hanno già 7 maschi e 3 femmine. “Non abbiamo fatto nulla di straordinario”, spiega la mamma 38enne mentre abbraccia la nuova arrivata.
A cura di Chiara Ammendola
2.485 CONDIVISIONI
La famiglia di Claudia e Diego
La famiglia di Claudia e Diego

Si chiama Giuditta, pesa poco più di 3 chili ed è nata mercoledì alle 22.04 all'ospedale Valduce di Como. Una nascita che oltre ad essere un lieto evento per i suoi genitori è anche un piccolo record visto che la piccola è l'undicesima figlia di mamma Claudia e papà Diego. I due, 38 anni lei, 41 lui, sposati da 17 anni, hanno infatti altri 10 figli, 7 maschi e 3 femmine, il più grande dei quali ha 16 anni e frequenta il terzo anno di liceo. Al telefono, a poco più di un giorno dal parto, Claudia ci racconta della sua famiglia che definisce normalissima: "Non ho fatto nulla di straordinario, so che molti mi guardano come se fossi un'aliena, ma io ho semplicemente accolto i figli che ci sono stati mandati", spiega mamma Claudia con voce serafica.

Siamo una famiglia come tante tra momenti felici e difficoltà

La loro è una vita fatta di quotidianità, tra scuola, compiti, litigi tra fratelli e pomeriggi al parco, una famiglia nella quale non manca nulla, dall'affetto ai bisogni dei dieci (ora undici) figli che sono stati educati anche a dare una mano in casa: "Sicuramente i nostri figli non avranno tutto, come spesso accade nelle famiglie numerose, ma è anche giusto che sia così – spiega Claudia – è giusto che si dicano dei no, fa parte dell'educazione e della crescita dei figli, in particolare in questo periodo storico". Una famiglia che spesso è stata oggetto di grande generosità da parte di conoscenti e non della Valle Intelvi dove vivono, che spontaneamente in passato, magari in momenti di difficoltà, li hanno aiutati: "Dove non arrivano le contingenze arriva il cuore della gente", spiega la 38enne.

Ho semplicemente accolto i figli che ci sono stati mandati

Claudia non si sente speciale, si sente una donna come tante, che ha accettato i doni che le sono stati fatti, i doni, come chiama i suoi figli. Una donna che vive la sua felicità attraverso i propri figli e l'essere mamma, senza rinunciare ad essere moglie: "Una volta all'anno io e Diego ci prendiamo un weekend per noi", l'unico momento nel quale sono da soli. Per il resto il silenzio in casa forse è poco ma l'amore è tanto e, anche se si definisce una mamma come tante, qualcosa di straordinario in fondo in lei c'è.

2.485 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views