212 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Como, all’ufficio cimiteri compare il cartello “Chiuso per sfiga”: punito il colpevole

Tra lunedì e martedì sulla porta dell’Ufficio cimiteri di Como è apparso un cartello con la scritta “Chiuso per sfiga”. Dopo la segnalazione del sito Comozero, il cartello è stato rimosso. Adesso il responsabile dello “scherzo” di cattivo gusto rischia il trasferimento.
A cura di Francesco Loiacono
212 CONDIVISIONI
Immagine

Una porta di un ufficio chiusa, con un surreale cartello affisso: "Chiuso per sfiga". E a rendere più paradossale la situazione, il fatto che gli uffici in questione siano quelli dei cimiteri del Comune di Como. Il "caso" del cartello goliardico è stato portato all'attenzione dell'amministrazione comunale lariana dal sito Comozero, che ha raccontato tutta la vicenda. Il cartello è rimasto appeso sulla porta dell'Ufficio cimiteri dal pomeriggio di lunedì fino a martedì mattina, quando l'amministrazione comunale ha provveduto a rimuoverlo.

L'episodio, molto probabilmente un gesto goliardico di un dipendente, avrà però delle serie ripercussioni. Il Comune ha infatti condotto rapidamente un'indagine interna e individuato l'autore dello "scherzo", che rischia adesso il trasferimento a un altro settore. "Si tratta di un dipendente che ha ammesso la propria responsabilità – spiega l'assessore comunale ai Servizi cimiteriali Marcello Iantorno, che si è molto arrabbiato per la faccenda -. Ora accerteremo se ha detto il vero, quindi procederemo con un provvedimento disciplinare. È un comportamento inaccettabile per un settore tanto delicato". A rendere di cattivo gusto lo scherzo, il fatto che negli uffici in questione si rechino persone che forse hanno poca voglia di scherzare. Non sembrano invece esserci motivi polemici: gli uffici in questione non hanno subìto chiusure straordinarie o problemi particolari negli ultimi giorni.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views