video suggerito
video suggerito

Cominciano bene i saldi a Milano, vendite aumentate del 5 per cento rispetto allo scorso anno

Secondo i dati di Federmoda Milano, lo scontrino medio pagato dai cittadini è di circa 100 euro, mentre lo sconto medio dei negozianti si attesta sul 40 per cento.
A cura di En.Ta.
39 CONDIVISIONI
Immagine

Cominciano bene i saldi a Milano. Secondo Federmodamilano (Confcommercio) nel capoluogo lombardo le vendite, nel primo giorno di corsa agli sconti, hanno fatto registrare un più 5 per cento nelle vendite rispetto al 2016. Il presidente dell'organizzazione Renato Borghi parla di "una partenza positiva che migliora le aspettative della vigilia. Siamo soddisfatti per le prime indicazioni ricevute e auspichiamo, per l'intero weekend, la conferma di questo buon dato di partenza. Quello dei saldi resta un appuntamento atteso e, da parte dei consumatori, vi è attenzione ai saldi di qualità che i negozi plurimarca possono garantire".

Federmodamilano: "100 euro lo scontrino medio, sconto medio sul 40 per cento"

Secondo Federmodamilano ci sarebbe stata "più affluenza nelle vie commerciali, in centro città e nei negozi dei centri commerciali". I clienti si sarebbero concentrati soprattutto sull'acquisto di maglieria, camiceria, stivali e scarpe per il tempo libero. Per ora invece non decollano le vendite di piumini e capi spalla. Sempre secondo i dati dell'organizzazione, lo scontrino medio pagato dai cittadini è di circa 100 euro, mentre lo sconto medio dei negozianti si attesta sul 40 per cento.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views